venerdì 27 febbraio 2015

Girone Salvezza - 2^ giornata d'andata

Basket S.Elena vs PD Kings 89 a 57

Non c'è molto da dire se non che è durata solo un tempo (1° e 2° quarto) la partita dei Kings nella palestra di Solesino. Pur sempre in affanno e all'inseguimento, riusciamo ad andare al riposo lungo mantenendo un distacco che potrebbe ancora essere colmato.
Ma è il terzo quarto che segna in maniera definitiva le sorti dell'incontro: non riusciamo più a far canestro.
Solo in questa frazione di gioco ben tre tiri dalla lunga distanza e tre dalla media vedono la palla girare attorno al ferro e uscire mentre, nel capovolgimento di fronte, i padroni di casa realizzano in maniera sistematica avvalendosi dell'esperienza di alcuni “vecchi” elementi che sanno stare bene in campo.
Una volta creato il distacco per il Solesino tutto è filato via liscio mentre noi continuavamo a litigare con la loro zona.
In chiusura vorrei evidenziare che nonostante siano stati fischiati due falli antisportivi ed un fallo tecnico la gara è stata maschia ma corretta.

coach Tamiazzo
A fine gara coach Tamiazzo dichiarava: per noi è stata una delle migliori partite. Finalmente ci sono entrati i tiri da tre, abbiamo saputo tenere alto il ritmo e abbiamo messo in difficoltà i giovani avversari con la nostra zona.

Coach Milani invece si è limitato ad un laconico: No comment!!!!
Davide Rizzato
Il grande assente!!!

Parziali: 24 a 18 – 19 a 15 – 26 a 9 – 20 a 15
Tiri liberi. S.Elena 18 su 23 – Kings 13 su 23
Tiri da tre: S.Elena 9 (Antonioli 2, Martini 2, Toffano 2, Momolo, Cavallaro, Bertazzo) – Kings 6 (Volpin 2, Scirè, Tomadini, Fante, Zamuner)
Falli: S.Elena 23 – Kings 24
Fallo tecnico: Martini (S.Elena)
Fallo antisportivo: Borsetto (S.Elena) – Nale (Kings)

Arbitri: Sig.ri Apostolos Papaoikonomou di Brugine (PD) e Mirko Brunazzo di Tiressa Padovana (PD)

Basket S.Elena: Momolo 7, Roscioli 4, Borsetto 2, Martini 9, Manganello, Donizzetti 7, Bertazzo 11, Parazzi 2, Toffano 18, Cavallaro 7, Antonioli 11, Pavan 11. All. Mattia Tamiazzo

PD Kings: Volpin 8, Davanzo, Zecchinato, Bon 2, Scirè 5, Tomadini 3, Peruzzo 4, Zamuner 6, Nale 10, Fante 14, Diop 2, Valentini 3. All. Marco Milani

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.


Nessun commento:

Posta un commento