giovedì 5 febbraio 2015

Ultima giornata 1^ fase

PD Kings vs Virtus Duomo 78 a 56

I Kings chiudono la prima fase del campionato in crescendo. E' vero che nelle ultime due partite eravamo tornati con il referto giallo (contro i primi e secondi in classifica) ma eravamo usciti dal campo avendo disputato due belle gare sotto il profilo del gioco e dell'intensità.
Questa sera ci confermiamo e portiamo a casa anche i due punti che saranno importantissimi nella seconda fase.
La gara rimane in bilico fino all'11 a 12: per noi 8 punti di Nale e tripla di Volpin mentre per la Virtus spiccano i 4 punti di Polin.
Mancano due minuti alla fine del primo quarto e i patavini non metteranno più il naso avanti mentre noi andiamo a canestro con Peruzzo, Fante e tripla di Zecchinato.
Il secondo quarto si apre con un canestro di Giordano a cui rispondiamo in rapida successione con due punti di Tomadini e altro tiro dai 6,75 di Zecchinato. La Virtus non riesce a concretizzare in attacco ed inoltre è spesso in ritardo nel tornare in difesa, ciò comporta altri facili punti per i padroni di casa che realizzano un parziale di 10 a 1 (28 a 14) in tre minuti.
A questo punto i padroni di casa rifiatano e gli ospiti realizzano tre bei canestri (28 a 20).
Fante decide che il riposino è finito, accelera il ritmo ben supportato da Diop e Cavinato e in men che non si dica prendono il largo chiudendo la metà gara avanti di 21 (44 a 23).
Alla ripresa del gioco manteniamo alta la concentrazione e ci portiamo ad un incoraggiante +27 (54 a 27) mandando a canestro Zamuner, Andrè, D'Avanzo e Nale. Per la Virtus risponde ancora Polin con altri 6 punti ed a seguire Garro e Alberti.
Nell'ultimo quarto cerchiamo qualche “giocata di fino” ed inevitabilmente qualche pallone viene perso permettendo ai volenterosi ospiti l'onore di aggiudicarsi l'ultimo parziale. Per i Kings nell'ultimo periodo spiccano i 4 punti a testa di Volpin e Diop mentre per la Virtus i 9 punti di Bobola ed i 5 di Rando.

A fine gara il coach Cam dichiarava: complimenti ai Kings perchè hanno avuto più voglia di correre, di giocare e di vincere. Peccato per noi non avere avuto la convinzione di potercela giocare.

Coach Milani invece dichiarava: bravi tutti perche ognuno ha fatto quello che dall'inizio dell'anno mi aspettavo. Forse l'avversario non era in serata per poter valutare al 100 % la nostra prestazione certo è che la vittoria ci da morale e, visto come abbiamo disputato le ultime partite, penso che possiamo andare ad affrontare il girone dei playout a testa alta.

Parziali: 18 a 12 – 26 a 11 – 15 a 11 – 19 a 22
Tiri liberi: Kings 10 su 11 – Virtus 9 su 12
Tiri da tre: Kings 4 (Zecchinato 2, Volpin, Fante) – Virtus 3 (Bobola 2, Olivo)
Falli: Kings 16 - Virtus 11
Fallo tecnico: Cam (Allenatore Virtus)
Uscito con 5 falli: Rando (Virtus)

Arbitri: Sig.ri Andrea Niero di Borgoricco (PD) e Marco Scandaletti di Padova

PD Kings: Volpin 7, D'Avanzo 1, Zecchinato 7, Bon 1, Tomadini 4, Peruzzo 8, Zamuner 10, Nale 12, Cavinato 4, Fante 11, Diop 9, Andrè 4. All. Marco Milani

Virtus Duomo: Rando 7, Furlanetto, Witharanage 3, Garro 4, Bobola 9, Alberti 5, Cam, Digianvittorio, Polin 11, Olivo 5, Giordano 6, Marchi 6. All. Serdar Cam

In virtù di questo incontro le quattro squadre del girone nord che andranno a disputare i playout accederanno, se non ho sbagliato qualche conteggio, con questa classifica (riserva per il girone sud)


mentre la classifica del girone Nord è la seguente


Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.

Nessun commento:

Posta un commento