giovedì 3 dicembre 2015

1^ Divisione - sesta giornata

Kings PD vs Frogs Roncaglia 40 a 51


Di sicuro non era pensabile fare punti per la classifica contro i primi in classifica..... ma quasi quasi!!!!!!
Iniziamo col dire che il Frogs Roncaglia disputa il Campionato di 1^ Div. per scelta societaria in quanto avevano il merito di rimanere in Promozione dove l'anno scorso hanno occupato la 9^ posizione finale e bisogna essere onesti nell'ammettere che la differenza si vede.

Gli ospiti partono subito con un 4 a 0 ma non ci facciamo intimidire e piazziamo sei punti consecutivi (6 a 4) per poi finire il primo quato sotto di due.
Nel secondo quarto i Frogs danno un'accelerata e noi non riusciamo a stare in scia chiudendo la metà dell'incontro con un sanguinoso 17 a 32.

La partita sembra già chiusa in cassaforte.
Ma al rientro dagli spogliatoi i Kings hanno un piglio diverso e iniziano con una difesa asfissiante che lascia un po' sconcertati gli avversari (in questo quarto gli concediamo solo 6 punti). Piano piano inizia anche la rimonta nel punteggio che ci porta a tre minuti dalla fine dell'incontro sul -4 (40 a 44). Purtroppo il dispendio di energie per la rimonta si fa sentire e subiamo un canestro e una tripla che ci taglia le gambe.
Facciamo due falli per fermare il tempo e tentare di realizzare due tiri da fuori l'arco ma non vanno a segno e la sirena mette fine alla partita.

A fine gara coach Giuseppe Angela non ha voluto fare dichiarazioni in quanto, sue testuali parole: non c'è bisogno di pubblicità!!!!!

Coach Milani invece dichiarava: sono contento, ovviamente non per il risultato. I ragazzi hanno difeso bene ma nella prima metà della partita non hanno concretizzato diversi tiri da sotto canestro. Arrivare poi a meno 4 quando mancavano tre minuti alla fine è stata una bella impresa e quasi speravo in un sorpasso.
Purtroppo quando conta averlo il tiro da fuori ci manca. Spero che i ragazzi si rendano conto che con questa intensità siamo nella strada giusta e prima o poi i risultati arriveranno.

Parziali: 8 a 10 – 9 a 22 – 13 a 6 – 10 a 13
Tiri liberi. Kings 9 su 16 – Frogs 11 su 22
Tiri da tre: Kings 3 (Piotto 2, Tomadini) - Frogs (Zanella 2, Salmaso, Frison, Pizzoccaro, Palazzi)
Falli: Kings 20 – Frogs 19
Usciti per 5 falli: Valentini (Kings) – Faccioni (Frogs)

Arbitri: Sig.ri Mirko Nalesso di Cadoneghe (PD) e Paolo Torre di Abano Terme (PD)

PD Kings: . Inglese, Piotto 13, Franchin 2, Zamuner 4, Tomadini 3, Nale 8, Zecchinato, Volpin L., Valentini 8, Lunardon 2, Galligioni, André. All.ri Marco Milani e Adriano Michieli

Frogs Rongaglia: Faccioni, Frison 5, Pugnali, Zanella 8, Peron 4, Cammilli, Palazzi 9, Salmaso 11, Bretini, Pizzoccaro 8, Benetazzo 4, Liviero 2. All.re Giuseppe Angela


Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.

Nessun commento:

Posta un commento