venerdì 11 dicembre 2015

1^ Divisione - settima giornata

Virtus Duomo vs Kings PD 43 a 53

Un Kings corsaro al Palaeinaudi ottiene il primo foglio rosa e si conferma bestia nera per la Virtus (battuta andata e ritorno anche lo scorso campionato).
La partenza non è stata delle migliori e complice una certa sterilità in attacco i padroni di casa, dopo sette minuti, ottengono il massimo vantaggio (15 a 7) per poi chiudere il quarto sul +6.

Nel secondo quarto coach Milani opera alcuni cambi chiedendo ai suoi ragazzi velocità e difesa a uomo asfissiante. La manovra si rivela azzeccata ed inizia così un lento ma inesorabile recupero che vede i Kings operare l'aggancio ed il sorpasso (20 a 21) con due tiri liberi di Luca Volpin.
Si va al riposo lungo con il risultato di quasi parità (22 a 23).

Il terzo quarto è quello che decide l'incontro. I ragazzi ospiti partono come avevano finito ed in quattro minuti piazzano un devastante parziale di 0 a 13 (22 a 36). Coach Cam chiama minuto per riorganizare le idee ed al rientro in campo riescono a recuperare tre punti prima della fine del periodo (29 a 40).

L'inizio dell'ultima frazione di gioco vede la Virtus operare il massimo sforzo e piazzare un parziale di 6 a 0 (35 a 40). La rimonta però non va oltre perché Tomadini realizza la sua seconda tripla e subito dopo Vego Scocco realizza dalla media ristabilendo il vantaggio di dieci lunghezze (35 a 45).
A questo punto la partita non subisce più scossoni e con un canestro per parte si arriva alla fine dell'incontro.

A fine gara il vice coach Di Giannanonio dichiarava: siamo partiti bene ma poi con il cambio di difesa degli ospiti siamo andati in crisi e abbiamo perso molti palloni. Inoltre gli avversari hanno saputo attaccare bene il canestro.
Questa sera abbiamo commesso un passo falso che non dovevamo fare, bisogna ripartire subito.

Mentre coach Milani dichiarava: dopo la bella prova della settimana scorsa in cui avevamo tenuto testa fino quasi alla fine ai Frogs questa sera ci siamo ripetuti e siamo stati premiati con la vittoria. Come in altri incontri facciamo e disfiamo il gioco tutto da soli nel senso che ogni tanto vanifichiamo tutto con dei black out, per fortuna oggi abbiamo saputo reagire.

Parziali: 17 a 11 – 5 a 12 – 7 a 17 – 14 a 13
Tiri liberi. Virtus 6 su 14 - Kings 15 su 20
Tiri da tre: Virtus 1 (Garro) - Kings 2 (Tomadini)
Falli: Virtus 25 - Kings 24

Arbitri: Sig.ri Andrea Chiodi di Teolo (PD) e Mirko Nalesso di Vigodarzere (PD)

Virtus Duomo: Bubola 5, Rando 1, Bellisai 4, Dal Santo 8, Soave, Garro 5, Palmitessa 2, Alberti 2, Bashiera 10, Paolin, Marchi 6, Cam. All. Serdar Cam e Matteo Di Giannantonio

PD Kings: Melzi, Franchin, Zamuner 8, Tomadini 15, Nale 7, Zecchinato, Volpin L. 2, Valentini 10, Miozzo 6, Zhan, Facci, Vego Scocco 5. All.ri Marco Milani e Adriano Michieli

Gli altri risultati e classifica:
Frogs vs Patavium 2003 rinviata al 27.01.2016
San Bellino vs Cittadella 40 a 43
Armistizio vs U.S.M.I. 49 a 64




Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.

Nessun commento:

Posta un commento