PD Kings vs Cittadella Gunners 76 a 44
Dopo la partita disastrosa disputata venerdì nel campo del Basket Patavium coach Milani lascia fuori rosa ben quattro giocatori più Franchin e Volpin leggermente infortunati e - come anticipato nell'articolo precedente - fa esordire i tre nuovi tesserati oltre a schierare Diop (che rientra dopo l'infortunio alla spalla) e Bon.
Zamuner |
Bisogna attendere quasi tre minuti dopo la palla a due per vedere il primo canestro di Andrè e dopo trenta secondi il canestro di Bareggi. Poi una leggera supremazia porta i padroni di casa a realizzare un parziale di 10 a 3 che li porta sul 12 a 5 quando mancano 2' e 30” alla fine. Il Cittadella, tutt'altro che rassegnato realizza tre canestri in un amen e al suono della sirena del primo quarto il tabellone segna 12 a 11.
Nel secondo periodo i padroni di casa rimangono sempre avanti ma non riescono mai a scrollarsi di dosso i ragazzi della cittadina murata e così si va al riposo lungo con un punteggio di quasi parità (29 a 27).
Fante |
Dopo tre minuti del terzo quarto, in uno scontro fortuito, si infortuna alla mano Zonta (auguri per una pronta guarigione). I Gunners patiscono più del previsto l'uscita del loro giocatore e complice una accelerata dei Kings questo quarto è quello che sostanzialmente decide la partita in quanto crea un divario di +22 che gli ospiti non riusciranno più a colmare. Nell'ultima frazione i padroni di casa si possono permettere di giocare con tranquillità e tutto gli va per il verso giusto mentre al Cittadella, costretto a forzare i tiri per una disperata rimonta, il canestro sembra essere stregato.
Valentini |
Mi preme sottolineare la correttezza e sportività dimostrata dai giocatori di entrambe le formazioni.
A fine gara coach Cecchetto dichiarava: me lo aspettavo..... non si può stare tre settimane senza allenarsi!!!!
Coach Milani invece dichiarava: due cose voglio dire. La prima che contrariamente al solito questa volta, quando siamo stati in vantaggio, non abbiamo ceduto ma abbiamo saputo ragionare e tenere le redini dell'incontro. Seconda cosa bisogna ammettere che se loro avessero avuto una panchina più lunga probabilmente la partita non sarebbe finita con questo distacco.
l'infortunio a Zonta |
In chiusura voglio sottolineare il buon apporto dato dai nuovi arrivi che hanno saputo attaccare il canestro. Speriamo serva a spronare tutto lo spogliatoio.
Parziali: 12 a 11 – 17 a 16 – 25 a 5 – 22 a 12
Tiri liberi: Kings 9 su 22 - Citt. 8 su 21
Tiri da tre: Kings 3 (Zecchinato 2, Fante) - Citt. 4 (Pasinato 2, De Poli, Zonta)
Falli: Kings 22 - Citt. 21
Fallo tecnico: Barichello (Citt.)
Uscito con 5 falli: Barichello (Citt.)
Arbitri: Sig.ri Luca Romito di Este (PD) e Daniel Allegro di Rubano (PD)
Padova Kings: D'Avanzo, Zecchinato 6, Bon 5, Zamuner 10, Nale 20, Cavinato 6, Lunardon 1, Fante 11, Diop 2, Valentini 3, Andrè 12. All. Marco Milani
Cittadella Brenta: Barichello, De Poli 7, Securo 1, Lunardon 1, Bareggi 9, Zonta 9, Simioni 2, Pasinato 15. All. Bruno Cecchetto
Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.
Nessun commento:
Posta un commento