giovedì 22 gennaio 2015

5^ giornata di ritorno

PD Kings vs Pall.Gattamelata 47 a 55

La capolista Pall.Gattamelata si porta a casa i due punti ma, contrariamente alla gara d'andata, questa volta ha dovuto sudarsela. Non mi permetto di dire che gli abbiamo messo paura ma forse un po' d'apprensione si!!
La partenza è tutta dei Kings che con due triple consecutive (Volpin e Di Giovanni) si porta subito sul 6 a 0. Poi un canestro di Carpesio riduce le distanze ma dura poco perché i padroni di casa sembrano indemoniati e si arriva al 12 a 4 dopo sei minuti di gioco. Time out per il Gattamelata e nei successivi 4 minuti si portano sul -4. Nel secondo quarto le formazioni si alternano nella realizzazione dei punti finché Ciatto realizza il canestro del primo vantaggio ospite (20 a 21).
Con Fante torniamo avanti ma un libero di Varotto ristabilisce la parità. Altro canestro per parte e a due minuti dalla fine del periodo avviene il definitivo sorpasso della squadra patavina con una tripla di Muneratti (24 a 27) alla quale fa seguito Rizzo con due canestri. A andiamo nello spogliatoio sul -7.
Al ritorno in campo riusciamo a realizzare due canestri mentre il Gattamelata vede i primi punti dopo ben 6' e 2” di gioco. Purtroppo per noi, una volta rotto il ghiaccio, gli esperti avversari trovano la via del canestro con una certa facilità e chiudono il parziale incrementando il vantaggio +9 (33 a 42). Nell'ultimo quarto pesano i numerosi tiri liberi sbagliati e arriviamo a 3 minuti e mezzo dalla fine sotto di 11.
Nell'ultimo sforzo riusciamo a recuperare sei punti (47 a 52) ma a questo punto il tempo è tiranno e per tentare di fermare il cronometro facciamo fallo. Dalla lunetta gli ospiti realizzano 3 su 4 mentre i nostri tiri da tre si infrangono sul ferro.

A fine gara i due portavoce del Gattamelata, il capitano Ramigni ed Emiliano Rizzo dichiaravano: per noi è molto dura su un campo così grande però riusciamo ancora a “””tenere botta”””. I ragazzi dei Kings sono notevolmente migliorati e si sono dimostrati più volenterosi rispetto all'andata.

Mentre coach Milani dichiarava: Bravi. Rispetto alla partita d'andata ed a tutto il girone d'andata, la squadra sta cambiando. Gli avversari di questa sera erano particolari in quanto oltre all'indiscutibile tecnica sanno mettere sul parquet tutta la loro esperienza ed il loro “saper stare in campo”.
In questo confronto di alto livello i nostri errori sono stati di inesperienza ma, come ho detto ai ragazzi in spogliatoio, devono servire per fare esperienza!!

Parziali: 14 a 10 – 10 a 21 – 9 a 11 – 14 a 13
Tiri liberi: Kings 5 su 16 - Gattamelata 10 su 17
Tiri da tre: Kings 2 (Volpin, Di Giovanni) - Gattamelata 3 (Ciatto, Muneratti, Carpesio)
Falli: Kings 22 - Gattamelata 15
Fallo tecnico: Zecchinato (Kings)
Fallo antisportivo: Basso e Garon (Gattamelata)
Usciti con 5 falli: Di Giovanni (Kings)

Arbitri: Sig.ri Georgios Poulidis di Noventa Padovana e Francesco Garbo di Maserà di Padova

PD Kings: Volpin 3, Zecchinato, Scirè, Di Giovanni 11, Tomadini 2, Peruzzo 4, Zamuner 10, Fante 8, Lunardon 2, Pavanello 4, Diop 3, D'Avanzo n.e.. All. Marco Milani

Pall.Gattamelata: Basso 5, Tonzig 2, Rizzo 8, Carpesio 10, Bresaola 2, Muneratti 15, Varotto 1, Garon 4, Ramigni 1, Ciatto 7. All. M. De Boni

NOTA A MARGINE dell'incontro.
Questa sera il Signor Francesco Garbo ha arbitrato/festeggiato la sua 1000 partita (1060 per il Signor Poulidis)

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.

Nessun commento:

Posta un commento