domenica 6 novembre 2011

Campionato Under 19 Provinciale

Qui Basket vs FELMAC Limena 61 a 63

Limena corsaro al PalaEinaudi.
I virtussini '94, fino ad oggi imbattuti in campionato, iniziano leggermente deconcentrati e nelle prime battute dell'incontro subiscono il gioco del Limena. Dopo cinque minuti coach Canova è costretto a chiamare time out in quanto il tabellone segna 5 a 13 per gli ospiti. Al rientro in campo le cose migliorano un po' per loro che riescono in un piccolo recupero, ma nulla possono contro le sette triple realizzate dai limenesi nei primi due quarti (oltre ad altri bei canestri da sotto). Si va al riposo lungo sopra di 11, ma nel terzo quarto i ragazzi in “giallo” subiscono un pauroso black out che permette ai neroverdi di operare l'aggancio sul finire del periodo (54 a 54). Coach Anselmi si trova, all'inizio dell'ultima frazione di gioco, con alcuni giocatori gravati da falli e quindi opta per il gioco a zona. Soluzione questa rivelatasi vincente in quanto, grazie all'ottima difesa ed alla giornata storta dei tiratori padovani, concediamo solo due canestri e una tripla sulla sirena a risultato ormai acquisito.

Da segnalare che in entrambe le formazioni ben 10 ragazzi su 12 sono andati a referto.

Pensiero di Papà Fox: più che un pensiero è un ringraziamento. Grazie ragazzi per non avermi fatto fare brutta figura con il coach. Oggi si è convinto anche lui che state migliorando (per oggi..... ah ah ah ah). Ora continuate.

Cliccate qui e sentirete le impressioni di coach Anselmi. Purtroppo, per problemi di tempo, coach Canova è dovuto scappare via ma mi ha promesso un commento nel Blog. Ad entrambi va il mio ringraziamento.

Parziali: 16 a 21 – 20 a 26 – 18 a 7 – 7 a 9
Tiri liberi: Qui Basket 12 su 29 - Limena 16 su 35
Tiri da tre: Qui Basket 1 (Carrabetta) - Limena 7 (Padovan 3, Zecchinato 2, Dorio 1, Volpin 1)
Falli: Qui Basket 29 - Limena 27
Usciti con 5 falli: Graziani e Urzi (Qui Basket) – Simonaggio (Limena)

Arbitro: Sig. Nalesso di Cadoneghe

Qui Basket: Bosisio 19, Degani 4, Bergantin 3, Graziani 4, Antonucci 2, Fontana 2, Ranzato 5, Levorato, Brombin 6, Urzi 11, Paresce, Carrabetta 5. All. Emilio Canova – Aiuto All. Valentini Daniele

LIMENA: Padovan 13, Dorio 4, Scirè 3, Fortin, Scipioni 2, Valentini 2, Cavinato 12, Zecchinato 6, Franchin, Bozzolan 9, Volpin 6, Simonaggio 6. All. Alberto Anselmi – Aiuto All. Stefano Zecchinato

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.

Martedì pubblicherò un breve filmato, basterà cliccare sul link “FILMATI” per visualizzarlo.

Si possono lasciare commenti rispettando il lavoro degli allenatori e degli arbitri.

3 commenti:

  1. Come promesso a papà Fox....

    Complimenti al Limena che ha meritato la vittoria per aver tenuto alto il livello di concentrazione per tutti e 40 i minuti giocati...e per essere entrata in campo con la giusta determinazione.
    Noi troppo brutti, soprattutto i primi minuti.
    Bella partita comunque...emozionante direi...

    E il ritorno sarà una nuova battaglia!!!

    Emilio

    RispondiElimina
  2. Dal Blog di Papà Dega:

    Brutta prova oggi per i 94 neroverdi.
    Entrati in campo con poca convinzione, hanno subito dovuto fare i conti con un Limena a cui invece andava tutto a segno. Le sei triple con ottime medie, subite a metà partita, sono un po' un riassunto dei primi venti minuti.
    Solo a tratti i nostri ritrovano la lucidità in attacco e la grinta in difesa, e grazie proprio a questi periodi riusciamo a piazzare un paio di bei parziali che ci permettono di agganciare gli ospiti e addirittura partire per gli ultimi 10' con la convinzione che la partita stia girando a nostro favore.
    Ma è solo un'illusione che dura pochi secondi; Limena rientra in campo e schiera una difesa a zona molto ben organizzata. I nostri, in giornata disastrosa sui tiri da fuori e dalla lunetta, faticano ad attaccare il canestro e così il Limena riesce a difendere i pochi punti di vantaggio accumulati nelle prime fasi dell'ultimo periodo.
    Finisce sul -2. Peccato, ma non scoraggiamoci, il campionato è lungo e siamo ancora all'inizio.

    RispondiElimina
  3. Dal sito Ufficiale VIRTUS PADOVA:

    Brutta sconfitta, non tanto nel punteggio quanto nel gioco espresso, quella subita dai nostri ragazzi nella partita contro il Limena.
    Inizio veramente imbarazzante...difesa penosa e attacco inconcludente...subito sotto di 15 punti.
    Piano piano si tenta la rimonta...ma ancora finale di secondo quarto da dimenticare e nuovo parziale per gli ospiti.
    Finalmente nel terzo quarto si vede la squadra che conosciamo...difesa aggressiva e attacco preciso e finalmente arriva, allo scadere, il pareggio.
    Ultimo quarto e...zona avversaria, che mette in crisi il nostro attacco, un pò troppo alla ricerca del tiro da fuori che non entra...e nonostante la difesa riesce a contenere...il risultato dice un meno due con molti rimpianti.

    RispondiElimina