domenica 27 novembre 2011

Campionato Under 19 Provinciale

Limena vs Selvazzano 57 a 64

Dopo il turno di riposo e la partita saltata con il Noventa per mancanza dell'arbitro il Limena torna in campo tra le mura amiche contro il Selvazzano.
Dopo il minuto di silenzio in memoria delle vittime di Messina, l'arbitro alza il pallone per il salto a due e da inizio alle ostilità. Fin da subito si capisce che i ragazzi in verde la faranno da padroni sotto canestro, facendo valere la loro superiorità fisica. Il quarto finisce con uno scarto di 4 punti a favore degli ospiti. All'avvio del secondo periodo il Limena tenta di ricucire lo strappo e grazie alla tripla di Volpin subito seguita dal canestro di Scirè riusciamo adirittura nel sorpasso (20 a 19). Per un po' le squadre si alternano al comando ma poi, con tre canestri di fila, Cogo ristabilisce le distanze e andiamo al riposo lungo sotto di 8.
Al ritorno in campo le due compaggini continuano a fronteggiarsi senza eslusione di colpi (a tratti si è visto un leggero nervosismo) ma i limenesi, pur battendosi quasi alla pari con i più “vecchi” avversari, non riescono a colmare il gap accumulato in precedenza e si devono accontentare della platonica vittoria dell'ultimo quarto. 

Pensiero di Papà Fox: voglio segnalare che ben cinque ragazzi hanno chiuso in doppia cifra: Sandrin, Scirè e Valentini per il Limena – Allegro e Cogo per il Selvazzano. 

Parziali: 9 a 13 – 15 a 19 – 14 a 15 – 19 a 17
Tiri liberi: Limena 6 su 16 – Selvazzano 17 su 34
Tiri da tre: Limena 1 (Volpin)
Falli: Limena 25 – Selvazzano 18
Usciti con 5 falli: Cavinato (Limena) – Crescenzo (Selvazzano)

Arbitro: Sig. A. Niero di Borgoricco (PD)

LIMENA: Dorio, Sandrin 17, Scirè 12, Scipioni, Valentini 11, Cavinato 4, Zecchinato, Franchin 6, Bozzolan 1, Volpin 3, Simonaggio 3, Di Giovanni. All. Alberto Anselmi – Aiuto All. Stefano Zecchinato

SELVAZZANO: Pendini 4, Crescenzo 4, Barboni, Haddad, Marconato 2, Allegro 18, Cogo 20, Balamatiuc, Rampon 4, Marini 4, Rocchi 8, Benedetto. All. Giuseppe Arbitrio

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro mentre cliccando sul link “FILMATI” potrete vedere ed ascoltare le interviste ai due coach.

Aggiornata la classifica.

Si possono lasciare commenti rispettando il lavoro degli allenatori e degli arbitri.

Nessun commento:

Posta un commento