martedì 29 novembre 2011

Occasione da non perdere

Venerdi 2 dicembre ore 21:00 presso la sala cardinal callegari di via Curtatone e Montanara
La Virtus Padova ha organizzato un incontro rivolto a genitori, allenatori e arbitri dal titolo
“QUEL MAGICO ZERO A ZERO”
Lo sport e i ragazzi: tra allenatori, arbitri e genitori
 Un appuntamento che, pensato dal responsabile del settore giovanile nero-verde Massimo Caiolo insieme all’amico Luca Ramigni della Fondazione Fontana, si rinnova dopo la positiva esperienza del ciclo di incontri tenutosi lo scorso anno.
E’ possibile educare attraverso lo sport? Venerdì 2 dicembre alle ore 21 nella Sala Cardinal Callegari di via Curtatone e Montanara 4 (zona San Giuseppe, a ridosso del centro cittadino, possibilità di parcheggio nel piazzale della chiesa San Giuseppe) si cercherà di dare una risposta al quesito.
Organizzato dalla società virtussina e dall’Asd Run & Jump, in collaborazione con la Fondazione Fontana Onlus e il Comitato CSI di Padova, si terrà un incontro dedicato proprio alla valenza formativa dall’esperienza sportiva in generale e del basket in particolare.
Relatore della serata Raffaele Mantegazza, docente di psicologia all’Università di Milano-Bicocca nonché esperto e competente a livello nazionale di queste tematiche (su cui ha scritto anche diversi libri: “Con la maglia numero sette. Le potenzialità educative dello sport in adolescenza” e “La persona giocatore” un manuale per gli allenatori) avendo allenato squadre giovanili di pallacanestro e occupandosi ora anche di formazione degli allenatori e degli istruttori (per ulteriori approfondimenti, si può visitare il suo sito: www.raffaelemantegazza.com).
L’incontro, organizzato per le società del pool Virtus, è aperto a tutti: genitori, allenatori, dirigenti e arbitri cioè quanti vogliano approfondire la loro conoscenza su tematiche fondanti e non solo a livello sportivo.
Ufficio Stampa Virtus Padova

Nessun commento:

Posta un commento