venerdì 14 settembre 2012

Torneo Memorial "Luca Fincato" 2012

Felmac Limena U19 (foto Papà Fox)
Top Abano U19 (foto Papà Fox)
Categoria Under 19
Felmac Limena vs Top Abano 58 a 57
 
... e dopo un mese di allenamenti finalmente è arrivato il giorno della vera partita in occasione dell'apertura del “Memorial Fincato”.
Il Limena si schiera per la palla a due con una formazione che rispetto l'anno scorso vede l'inserimento di tre nuovi giocatori '95 (solo tre i '94 a referto).
coach Rampazzo (foto Papà Fox)
L'Abano, persi i '93, schiera una squadra composta per più di metà da '94 e che anche quest'anno disputerà il Campionato ELITE.
Pronti via ed è il Limena che non ti aspetti. Aggressivo in difesa e preciso in attacco. Coach Faltinelli è costretto a chiamare time out ma non è sufficiente ed il primo parziale vede i padroni di casa chiudere sul 16 a 9. All'inizio del secondo quarto i limenesi riescono a raggiungere il massimo vantaggio (+10) e subito dopo cala la concentrazione. I ragazzi aponensi non aspettavano altro ed iniziano un lento ma inarrestabile recupero che li porta al riposo lungo avanti di due. Al rientro in campo l'inerzia non cambia e così si ribalta il risultato con gli ospiti che raggiungono anche il +9. L'inizio dell'ultimo quarto vede ancora la FELMAC sotto di 7 punti e l'Abano che sembra poter gestire la situazione. Ma nessuno si aspettava “RAMBO” Sandrin il quale prende in mano la situazione e ben supportato dai compagni realizza l'ormai insperata rimonta, prima segnando il canestro del pareggio (53 a 53) e poi realizzando, a tempo scaduto, tre tiri liberi per fallo ricevuto sull'ultimo tiro dell'incontro.
coach Faltinelli (foto Papà Fox)
 
Pensiero di Papà Fox: partita maschia ma sostanzialmente corretta e sono sincero nel scrivere che se avessero vinto gli ospiti non avrebbero rubato nulla.
 
Ora disputeremo la finale per il 1°/2° posto (Domenica 16 sett. ore 17:15) contro la vincente di domani tra la Virtus PD ed il Basket Roncaglia.
 
Parziali: 16 a 9 – 11 a 20 – 12 a 17 – 19 a 11
Tiri liberi: Limena 10 su 21 – Top Abano 15 su 31
Tiri da tre: Limena 2 (Sandrin, Bozzolan)
Falli: Limena 20 – Top Abano 13
Arbitri: Sig. Michieli di Padova e Sig. Facci di Limena
 
FELMAC Limena: Bozzolan 5, Volpin 2, Simonaggio 3, Sandrin 24, Cavinato 2, Scirè, Nale 6, Ciucevich, Valentini 8, Di Giovanni 5, Gargano 1, Zecchinato, Franchin 2. All. Fabio Rampazzo – Aiuto All. Luca Vallandro
 
TOP Abano: Franco 10, Tondello, Baretta n.e., Giorato 10, Carpanese 9, Fenio 9, Badon 11, Tondello, Pagani, Marchi 4, Torre 4, Pizzella. All. Filippo Faltinelli
 
Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.
Si possono lasciare commenti rispettando il lavoro degli allenatori e degli arbitri.
 
Nel video l'ultimo tiro libero di Sandrin

Nella partita Under 17 il Tezenis VR ha battuto il Limena per 70 a 49.

Nessun commento:

Posta un commento