domenica 23 settembre 2012

Torneo Memorial "Luca Fincato" 2012

Categoria Under 19 – finale 1° / 2° posto
 
FELMAC Limena vs Union Vigonza 63 a 54
 
FELMAC Limena (Foto Papà Fox)
Dopo il bel secondo posto ottenuto la settimana scorsa contro formazioni di categoria superiore alla nostra, questo week-end abbiamo onorato la memoria di “LUCA FINCATO” vincendo il torneo.
In finale ci siamo confrontati con i ragazzi di coach Dario Rigon che il giorno prima, sotto anche di 13 contro il Solesino, hanno saputo operare una strepitosa rimonta e vincere di 1 (57 a 56). Dunque era da aspettarsi una partita tirata e così è stato. Per tutto l'incontro il Limena ha tentato l'allungo, in un paio di occasioni si è portato anche sul +11, salvo poi subire il costante recupero degli ospiti; nei primi minuti del secondo quarto i vigontini sono riusciti anche a portarsi avanti. Nell'ultimo quarto affiora anche un po' di nervosismo che però viene gestito dai due signori in grigio con un “tecnico” per parte. Si arriva così alla fine dell'incontro e si festeggia quella che a mio modesto parere è una meritata vittoria.
Union Vigonza (Foto Papà Fox)
A fine gara coach Michieletto ha dichiarato che ieri i ragazzi avevano giocato meglio ma che oggi gli è piaciuto l'atteggiamento tenuto negli ultimi minuti di gara quando, con il risultato ancora in bilico, hanno deciso di portare a casa il risultato e ci sono riusciti.
 
Pensiero di Papà Fox: a breve, i coach Anselmi e Rampazzo, decideranno quali ragazzi faranno il Campionato Gold e quali il Silver. Per quello visto in campo tra ieri e oggi non vorrei essere nei loro panni perché tutti avete dato il massimo. Bravi.
Olimpia Camposampiero (Foto Papà Fox)
 
Parziali: 16 a 15 – 18 a 13 – 16 a 15 – 13 a 11
Tiri liberi: Limena 11 su 23 – Vigonza 19 su 37
Tiri da tre: Vigonza 2 (Stoppa, Marin)
Falli: Limena 25 – Vigonza 23
Fallo tecnico: Simonaggio (Limena) – Stoppa (Vigonza)
Usciti per 5 falli: Tiepolo e Bonanno (Vigonza)
 
Arbitri: Sig. Sette di Padova e Sig. Omar Al Hage di S. Martino di Lupari
 
FELMAC Limena: Volpin 4, Simonaggio 15, Piazzo 2, Tomadini 2, Scirè 6, Nale 12, Ciucevich 4, Valentini 16, Peruzzo, Melzi 2, Franchin. All. Michieletto
 
Union Vigonza: Ballin, Carta 4, Marin 3, Callegari, Tiepolo 17, Pantano 4, Stoppa 18, Bonomo 8. All. Rigon
 
Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro e delle premiazioni.

Nessun commento:

Posta un commento