lunedì 17 settembre 2012

Torneo Memorial “Luca Fincato” 2012












Categoria Under 19 – finale 1° / 2° posto


Felmac Limena vs Virtus PD 42 a 51

Forse era la finale meno attesa considerato che le altre due sono formazioni di campionato U19 Elite. Invece il Limena e la Virtus si trovano in finale dopo aver vinto entrambe di un punto.
Per onor di cronaca ricordo che i “ragazzi terribili” di coach Omologo quest'anno disputeranno, per la seconda volta, il campionato U17 Eccellenza (sono '96 e tre '97) nonché il campionato U19 Provinciale per dar modo a tutti di poter giocare essendo un gruppo composto da 17/18 unità.
coach Massimo Omologo (foto Papà Fox)
La partita si decide già al primo quarto. Gli ospiti partono impostando un ritmo elevato e dopo tre minuti sono 8 a 0. Noi riusciamo a trovare il fondo della retina con il contagocce ed alla fine del primo quarto siamo sotto di 7. Il secondo parziale non cambia; sempre pressione per i padovani e sempre polveri bagnate per i limenesi. Si va al riposo lungo con il massimo svantaggio: -12 (in questa fase, anche se non ne avevano bisogno, abbiamo dato una grossa mano agli avversari perdendo oltre 10 palloni).
Alla ripresa del gioco siamo più reattivi e riusciamo ad imbrigliare i virtussini, che sembrano essersi raffreddati troppo durante la pausa, operando un recupero di 4 punti. L'ultimo quarto sembra proseguire bene e riusciamo a portarci nei minuti finali sul -6. Purtroppo il ricorso al fallo sistematico non ci premia e delle tre triple tentate non ne entra nessuna, mentre danno modo ai neroverdi di realizzare altre tre punti dalla linea del tiro libero.

A fine gara coach Omologo dichiarava che la sua formazione è ancora in rodaggio e che oggi ha commesso qualche sbavatura di troppo.
coach Fabio Rampazzo (foto Papà Fox)
 
Coach Rampazzo invece ha dichiarato che i suoi ragazzi hanno patito l'alto ritmo imposto dagli avversari ed ha evidenziato la mancanza d'intesa e fluidità nel gioco dovuto al fatto che metà squadra si allena con la C2.
C'è ancora tanto da lavorare.
 

Pensiero di Papà Fox: mi piace sottolineare che ben 24 ragazzi su 25 sono andati a referto.
 
Parziali: 10 a 17 – 10 a 15 – 11 a 7 – 11 a 12
Tiri liberi: Limena 11 su 24 – Virtus 6 su 13
Tiri da tre: Limena 2 (Volpin, Sandrin) – Virtus 3 (Garavello, Destro, Malachin)
Falli: Limena 15 – Virtus 27
 
Arbitri: Sig. Nalesso di Cadoneghe e Sig. Franceschetti di Noventa
 
FELMAC Limena: Bozzolan 1, Volpin 3, Simonaggio 5, Sandrin 6, Cavinato 3, Scirè 2, Nale 2, Ciucevich 8, Valentini 3, Di Giovanni 3, Gargano 4, Franchin 2. All. Fabio Rampazzo – Aiuto All. Luca Vallandro
 
Virtus PD: Destro 5, Gallocchio 2, Berto 4, Peghin 5, Calzavara 2, Zambolin 1, Dalla Libera, Salvato 3, Turi 5, Desapinto 4, Garavello 5, Malachin 9, Rizzi 6. All. Massimo Omologo – Aiuto All. Garon
 
Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro e delle premiazioni.
 

Nessun commento:

Posta un commento