lunedì 5 novembre 2012

Campionato Under 19 Silver

FELMAC Limena vs Pall.Noventa 84 a 66
 
"Dodo" - importante il suo rientro
Come prima cosa è d'obbligo esprimere un caloroso bentornato “Dodo” (ndr. Andrea Dorio) tornato oggi ad indossare la maglia ed i pantaloncini con il numero e sceso in campo a distanza di quasi tre mesi dall'incidente stradale.
 
Ed ora la partita. Anche oggi il Limena parte a testa bassa e dopo il primo quarto è già avanti. Il Noventa non ci sta e inizia un lento recupero che li porta, all'inizio del terzo quarto, prima all'aggancio e poi al sorpasso. Ma il vantaggio dura poco perché i padroni di casa, abilmente guidati da coach Michieletto, riprendono in mano la situazione con i tre play (Scirè, Zecchinato e Piotto) i quali, alternandosi nel ruolo, fanno abilmente girare le palle (..... cosa avete capito !!! intendo il pallone) riuscendo a mandare tutti i compagni a canestro. Tra gli ospiti affiora un leggero nervosismo che costringe l'arbitro a fischiare due tecnici e vede uscire due ragazzi per cinque falli. Per il Limena la gara diventa in discesa e ancora una volta, grazie al gioco di squadra, si porta a casa i due punti rimanendo a punteggio pieno dopo quattro gare.
Scirè - miglior realizzatore della partita
 
Parziali: 28 a 15 - 11 a 21 - 22 a 12 - 23 a 18
Tiri liberi: Limena 12 su 26 – Noventa 20 su 30
Tiri da tre: Limena 4 (Zecchinato 2, Piotto 1, Dorio 1) – Noventa 2 (Pick)
Falli: Limena 26 – Noventa 23
Fallo tecnico: Rizzato e Vettore (Noventa)
Uscito per 5 falli: Gallinaro e Rizzato (Noventa)
 
Arbitro: Sig. Giacomo Sette di Padova
 
FELMAC Limena: Miozzo 4, Piotto 14, Scirè 18, Galligioni 8, Peruzzo 9, Zecchinato 9, Lusiani 4, Dorio 14, Melzi 4. All. Daniele Michieletto
 
Noventa: Mazzucato, Gallinaro 10, Pagliarin 2, Rizzato 12, Pick 9, Pugnali 5, Vettore 12, Berto 16. All. Maggio

1 commento: