domenica 2 dicembre 2012

Campionato Under 19 Gold

Basket S.Martino vs FELMAC Limena 55 a 61
#12 Bellini - miglior realizzatore dell'incontro
 
Bisognava tornare da Rovigo con i due punti per restare in scia alle prime della classe. Missione riuscita ma sudando forse un po' più del dovuto.
A distanza di quattro giorni dall'incontro contro il Qui Basket, siamo ancora in emergenza e sebbene a referto figurano 12 ragazzi, alcuni di loro ci sono più per onor di firma in quanto in settimana non si sono allenati. Anche i padroni di casa lamentano alcuni acciaccati: Rocchi con problemi alla caviglia e Davin reduce dall'influenza.
#5 Padovan - #9 Brigo
Come nella partita precedente partiamo a “razzo”: pressing, raddoppi di marcatura, ritmo vertiginoso ed in un men che non si dica siamo 12 a 2. Coach Battistini chiama minuto, ma non serve a nulla, i limenesi sono scatenati e al suono della sirena il parziale è 26-7 a loro favore. Nel secondo quarto il ritmo subisce una flessione da parte di entrambe le formazioni e si va così negli spogliatoi sul 34 a 16 per gli ospiti. Verrebbe spontaneo pensare che l'altra metà gara non avrà nulla da dire...... invece facciamo di tutto per far tornare sotto gli avversari, i quali, vista la nostra bontà d'animo e considerando che sanno giocare a basket anche loro, non se lo fanno ripetere e iniziano a macinare gioco. Riusciamo in qualche modo a limitare i danni ma è nell'ultimo quarto che soffriamo parecchio.
Sebbene il margine sia sempre oscillato sui 10 punti (solo negli ultimi 30 secondi, a risultato ormai acquisito, abbiamo concesso due facili canestri) non abbiamo saputo gestire la palla e abbiamo forzato troppi tiri per la smania di fare bottino personale, concedendo la ripartenza agli avversari.
PRECISAZIONE: sono stati espulsi due giocatori ma assicuro che si è trattato di un malinteso. I ragazzi si sono “batibeccati” nel momento in cui l'arbitro era di spalle e quindi, non riuscendo a capire la dinamica della questione, ha preso la salomonica decisione di espellerli entrambi. La cosa è comunque stata chiarita a fine partita, dopo che gli interessati avevano seguito il resto dell'incontro, seduti fianco a fianco, fuori dal campo.
 
Pensiero di Papà Fox: è vero che a fine partita si tende a guardare chi ha fatto più punti ma questa non deve essere una competizione all'interno della squadra. Ricordiamoci che fa onore anche il passaggio smarcante perché senza l'assist il compagno non fa canestro.
 
Parziali: 7 a 26 – 9 a 8 – 23 a 19 – 16 a 8
Tiri liberi: S.Martino Venezze 14 su 23 - Limena 2 su 10
Tiri da tre: S.Martino Venezze 3 (Bellini, Ferro, Morello) - Limena 2 (Sandrin)
Falli: S.Martino Venezze 12 - Limena 21
Espulsi: Brigo (S.Martino Venezze) – Padovan (Limena)
 
Arbitro: Sig. Elhammouni Fahd di Lendinara (RO)
 
S.Martino Venezze: Morello 9, Rocchi 10, Marucco 2, Gherardini, Brigo 5, Carturan 4, Bellini 19, Agostini, Ferro 4, Davin 2. All. Battistini
 
FELMAC Limena: Volpin 2, Padovan 8, Sandrin 6, Gargano 6, Ciucevich 3, Simonaggio 2, Valentini 7, Franchin 5, Di Giovanni 2, Tomadini, Nale 4, Cavinato 16. All. Fabio Rampazzo – Vice All. A.Lissandron
 
Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.

 

Nessun commento:

Posta un commento