mercoledì 12 dicembre 2012

Camp.U19 Gold - Anticipo 1^ di ritorno

Basket Solesino vs FELMAC Limena 43 a 44
Gioia e sconforto
 
#12 Simonaggio - #14 Gasparetto
Premessa: se nel futuro queste due squadre dovessero rincontrarsi, consiglio ai genitori di effettuare una visita dal cardiologo il giorno prima. Infatti entrambe le partite (andata e ritorno) sono finite con lo scarto di un punto e con l'ultimo tiro a due secondi dalla fine da parte della squadra che ha perso.
Palla a due e si inizia a giocare ma bisogna aspettare ben 4 minuti prima di vedere un canestro. Lo realizza Sandrin con una tripla cui risponde subito Gasparetto anche lui dall'arco dei 6,75. Poi il Solesino non vede più la retina mentre al Limena gira tutto per il verso giusto e, seppure molto sciupona, chiude il parziale sul 18 a 3.
#7 Rizzo - #4 Volpin - #11 Ciucevich
All'inizio della seconda frazione i ragazzi di coach Ventura si ricordano che sono primi in classifica con 8 vittorie su 8 gare disputate. Iniziano a pressare il portatore di palla fin dalla rimessa e serrano le maglie in difesa; noi come al solito pensiamo di aver già vinto e subiamo il loro recupero che si concretizza dopo due minuti dell'ultimo quarto con il sorpasso (34 a 33) per poi proseguire fino a 39 a 33 a due minuti dalla fine.
Quando tutto sembrava ormai compromesso all'improvviso si riaccende la luce e realizziamo in un minuto 7 punti (tripla di Sandrin, canestro e due liberi di Simonaggio). I padroni di casa rispondono con un viaggio in lunetta di Gasparetto. Entrami i liberi realizzati e siamo 41 a 40 quando manca un minuto alla fine. Subito ci spingiamo in attacco e Volpin subisce fallo. Viaggio in lunetta anche per lui: primo tiro dentro, secondo.... pure (41 a 42). Tocca al Solesino attaccare e noi dopo la metà campo spendiamo l'ultimo fallo prima di entrare in bonus. Rimessa e palla che arriva nelle mani di Camisotti per un canestro da sotto (43 a 42).
Coach Rampazzo non ha più time out a disposizione per poter rimettere in gioco la palla dalla metà campo avversaria e quindi si riparte da sotto canestro quando mancano 29 secondi alla fine. Passano altri concitati secondi e Simonaggio si fa trovare pronto a ricevere palla e realizzare il canestro (43 a 44). Nei restanti 10 secondi il Solesino ha la possibilità dell'ultimo tiro che però non entra. Sirena finale e vittoria per il Limena.
 
A fine partita coach VENTURA ha dichiarato: complimenti al Limena perché sono stati più determinati. Per quanto ci riguarda qualcuno dei nostri non ha giocato molto di squadra.
Coach RAMPAZZO invece era soddisfatto per i due punti ma consapevole che ci sono ancora cose da migliorare/sistemare anche in vista del prossimo difficile impegno contro i ragazzi Virtus PD di coach Omologo.
 
Pensiero di Papà Fox: per i ragazzi del Limena: sono onesto, ero intenzionato ad entrare in silenzio stampa per come avete giocato una parte della gara. Ma poi, di fronte al fatto che ci avete creduto fino alla fine, anche per questa volta potete “sorbirvi” il mio articolo e le foto. BRAVI... ma con riserva!!!!!!
 
Parziali: 3 a 18 – 18 a 11 – 11 a 4 – 11 a 11
Tiri liberi: Solesino 14 su 26 - Limena 8 su 9
Tiri da tre: Solesino 3 (Gasparetto 2, Vanzetto 1) - Limena 4 (Sandrin 3, Tomadini 1)
Falli: Solesino 14 - Limena 21
Fallo Antisportivo: Sandrin e Bozzolan (Limena)
 
Arbitro: Sig. Giacomo Zanon di Padova
 
B.C.Solesino: Vanzetto 3, Rizzo 5, Greggio n.e., Rossini, Donizzetti 2, Tognin 7, Bortoloni 4, Maron n.e., Gasparetto 18, Baldon, Boniolo 2, Camisotti 2. All. Ventura – Vice All. Muraro
 
FELMAC Limena: Volpin 2, Padovan 4, Sandrin 11, Gargano, Ciucevich 4, Simonaggio 8, Valentini 2, Bozzolan, Franchin, Tomadini 3, Nale 4, Cavinato 6. All. F. Rampazzo – Vice All. A. Lissandron
 
Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.
 

Nessun commento:

Posta un commento