martedì 18 dicembre 2012

Campionato Under 19 Gold

Virtus PD vs FELMAC Limena 70 a 54
#17 Salvato - #14 Valentini
 
Il proverbio “non c'è due senza tre” per il Limena non funziona e dopo due vittorie su squadre dell'entourage virtussino subiamo una sconfitta contro i più giovani ma più quotati ragazzi della società di via Tadi (con il dovuto rispetto per le altre due formazioni). Nei primi due quarti le squadre hanno viaggiato quasi sempre appaiate e si è andati al riposo lungo con i padroni di casa in vantaggio grazie ad un canestro di Rizzi sulla sirena (34 a 32). Al rientro in campo l'equilibrio è durato per altri cinque minuti poi sul punteggio di 39 a 38 abbiamo iniziato un'inarrestabile serie di errori sia in difesa che in attacco.
#23 Rizzi - #22 Franchin -
 #21 Malachin
La premiata ditta “Salvato, Rizzi & Company” ne ha approfittato per allungare il passo, anche grazie al repentino cambiamento del metro arbitrale che non permetteva più contatti ed al quale abbiamo speso troppi falli prima di adeguarci. Nel quarto periodo non abbiamo saputo “tirare fuori gli attributi” ed abbiamo continuato ad inseguire perdendo comunque terreno.
 
il giovane coach: Alberto Garon
A fine partita coach Alberto Garon - classe '89 e per chi non lo sapesse ricordo che in questo campionato è l'allenatore ufficiale – dichiarava che quella di oggi è stata la loro miglior partita giocata fino ad ora in questa categoria ed inoltre era contento per il contributo dato da alcuni giocatori che venivano da un periodo in cui le cose non giravano per il verso giusto.
il maturo coach: Fabio Rampazzo
Visi scuri invece quelli di coach Rampazzo ed il vice Lissandron: approccio mentale sbagliato dopo la vittoria a Solesino, molli e presuntuosi in campo. Ci aspettavamo una risposta diversa. Bisogna lavorare più seriamente e con maggiore intensità in allenamento.
 
Pensiero di Papà Fox: vista la partita non sciolgo la riserva espressa nell'articolo precedente, speriamo solo che ci siano margini di miglioramento per il proseguo del campionato e magari metterli in campo fin dal prossimo torneo di Porec in Croazia.
l'amicizia a fine gara: coach Lissandron -
 # 23 Rizzi - #4 Volpin
 
Da segnalare l'infortunio alla caviglia subito da Cavinato durante il primo quarto che l'ha costretto a seguire il resto dell'incontro dalla panchina.
 
Parziali: 17 a 13 – 17 a 19 – 16 a 10 – 20 a 12
Tiri liberi: Virtus 14 su 23 - Limena 17 su 29
Tiri da tre: Virtus 2 (Malachin, Destro) - Limena 3 (Volpin 2, Bozzolan 1)
Falli: Virtus 22 - Limena 22
Uscito per 5 falli: Valentini (Limena)
 
Arbitro: Sig. Rizzi Luca di Ponte San Nicolò
 
Virtus PD: Destro 5, Callegari 9, Calzavara 2, Menzini 12, Doardo, Dalla Libera 3, Salvato 13, Turi 3, malachin 11, Rizzi 12. All. A. Garon – Vice All. M. Omologo
 
FELMAC Limena: Volpin 6, Padovan 5, Sandrin 8, Ciucevich, Simonaggio 5, Valentini 4, Bozzolan 5, Franchin 1, Di Giovanni 6, Tomadini 2, Nale 12, Cavinato. All. F. Rampazzo – Vice All. A. Lissandron
 
Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.

Nessun commento:

Posta un commento