giovedì 19 marzo 2015

1^ giornata di ritorno - girone salvezza

PD Kings vs Bagnolo Po 36 a 44

Infermeria sempre piena in casa Kings. Al perdurare dell'assenza di Nale si aggiunge anche quella di Zamuner (febbricitante). Rientra Fante e Franchin, assente dal campo per infortunio dal 10 gennaio, ma durante l'incontro perdiamo Volpin per distorsione alla caviglia sx (in settimana vedremo la gravità).

l'infortunio a Volpin



Se poi aggiungiamo la cronica sterilità dei tiri dalla lunetta non ne veniamo fuori. Ancora una volta perdiamo una partita che poteva essere alla nostra portata anche in considerazione che gli ospiti si erano presentati a Limena in dieci e con delle assenze di rilievo tra cui il capitano Filippo Negri.
Il primo quarto ci vede andare subito a canestro con Volpin, subire il gioco degli ospiti e solo in chiusura del periodo recuperare terreno. Nel secondo quarto le cose vanno un po' meglio e riusciamo a riportarci in vantaggio con una tripla di Zecchinato (24 a 22) dopo essere stati sotto anche di 8 punti.
Nell'altra metà gara torniamo ad essere “inguardabili” e gli ospiti, senza dover sforzarsi per giocare un grande basket, si portano a casa i due punti.
Da segnalare per i padroni di casa il positivo rientro di Fante, per lui 15 punti, mentre per il Bagnolo merita una menzione l'inossidabile “vecchietto” Segantin che mette a referto 13 punti.
Alla fine mi permetto di dire che, come nella partita d'andata, non ha vinto chi ha giocato meglio ma chi ha saputo sbagliare meno.
Luca Dolfini
Dirigente del Bagnolo Po

A fine gara coach Gallani era leggermente contrariato e non ha voluto rilasciare commenti.

Coach Milani invece ha dichiarato: mi dispiace perchè questa settimana si erano allenati bene, detto questo se in una partita si tirano oltre 40 tiri liberi e alla fine si realizzano solo 36 punti, partite non ne vinceremo più!!!!

Parziali: 9 a 11 – 15 a 12 – 5 a 10 – 7 a 11
Tiri liberi. Kings 16 su 43 – Bagnolo 12 su 30
Tiri da tre: Kings 1 (Zecchinato) - Bagnolo //
Falli: Kings 23 – Bagnolo 29
Usciti per 5 falli: Peruzzo (Kings) – Cuppini, Malvezzi e Caselli (Bagnolo)

Arbitri: Sig.ri Pietro Testi di Padova e Paolo Torre di Abano Terme (PD)

PD Kings: Volpin 2, Davanzo, Zecchinato 3, Bon 3, Di Giovani 3, Scirè 7, Tomadini, Peruzzo 2, Lunardon, Fante 15, Franchin, Diop 1. All. Marco Milani

Bagnolo Po: Compiani 2, Garbellini 4, Cuppini 11, Malvezzi 3, Maltarello 3, Scandola 1, Zuolo, Jankovic, Caselli 7, Segantin 13. All. Luca Gallani


Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.


Nessun commento:

Posta un commento