giovedì 12 marzo 2015

4^ giornata d'andata - girone salvezza

Silvia Zanetti
Come prima cosa vorrei fare il classico IN BOCCA AL LUPO alla gentile Sig.na Silvia Zanetti che sabato farà il suo esordio, come Ufficiale di Campo, nel Campionato di serie "C-Reg".

PD Kings vs Basket Conselve 58 a 41

Ironia della sorte nella serata in cui mancano i due migliori realizzatori per media punti a partita (Nale scavigliato e Fante indisposto) i Kings tornano alla vittoria.
La partenza per i padroni di casa è bruciante e dopo cinque minuti siamo 10 a 3. Ma i ragazzi di coach Baraldo non sono venuti in gita, si rimboccano le maniche e realizzano un parziale di 6 a 2 riducendo lo svantaggio, alla fine del primo quarto, a soli 3 punti (12 a 9).
Pietro Bicchieri

Nel secondo quarto la formazione patavina tenta un allungo e riesce a creare un margine di sette punti (24 a 17). Margine che però viene sperperato negli ultimi due minuti subendo un altro parziale di 6 a 0 (due canestri di Valerio ed uno del capitano Bianchi) e andando al riposo lungo in quasi parità 24 a 23.

Coach Milani deve aver avuto tante cose da dire ai suoi ragazzi e li tiene in spogliatoio per quasi tutto il riposo.

Alla ripresa delle ostilità si concretizza la svolta della partita ad opera del nostro Andrè Nelson che in due minuti realizza 6 punti più 2 di Bon e costringe coach Baraldo a chiamare time out. La sospensione sembra dare respiro al gioco del Conselve che riesce a portarsi sul -3 (33 a 30) ma è un attimo. Nelson torna a realizzare in penetrazione, mettiamo a segno una striscia di 7 tiri liberi (Volpin 3, Peruzzo 2, Diop e Nelson) oltre ad un canestro di Tomadini. Il Conselve accusa il colpo e non riesce più a reagire.
coach Davide Baraldo

A fine gara coach Davide Baraldo dichiarava: purtroppo, come in tutte le partite, abbiamo un periodo in cui subiamo un parziale che risulta sempre determinante; questa sera il periodo ha coinciso con lo schieramento a zona degli avversari. Ci siamo “persi” ed è subentrato uno scoramento che ci ha fatto mollare gli ormeggi.

Coach Milani continua con il suo “silenzio stampa”.

Parziali: 12 a 9 – 12 a 14 – 21 a 9 – 13 a 9
Tiri liberi. Kings 11 su 17 – Conselve 5 su 10
Tiri da tre: Kings 1 (Tomadini) – Conselve 2 (Franzolin, Capuzzo)
Falli: Kings 17 – Conselve 21

Arbitri: Sig.ri Mirko Brunazzo di Terassa Padovana e Alberto Matterazzo di S.Angelo di Piove (PD)
coach Marco Milani

PD Kings: Volpin 5, Davanzo, Zecchinato 1, Bon 2, Scirè 6, Tomadini 7, Peruzzo 5, Zamuner 4, Cavinato 2, Lunardon 6, Diop 5, André 15. All. Marco Milani

Basket Conselve: Franzolin 4, Donizzetti 4, Ruffin 2, Gallocchio 1, Bianchi 6, Molon, Masin, Berto, Valerio 6, Buson 2, Laim, Capuzzo 16. All. Davide Baraldo



Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.

Nessun commento:

Posta un commento