venerdì 20 novembre 2015

L'angolo delle interviste - femminili

Grazie alla disponibilità di Enrico FERRANTI (intervistatore e addetto stampa) l'intervista è stata pubblicata su BASKET ROSA una pagina facebook che tratta il basket femminile.
Cliccate un "mi piace" e potrete seguire le notizie sul basket rosa.

INTERVISTA A SOFIA BAEZZATO, GUARDIA DELLA PALLACANESTRO LIMENA :

CI RACCONTI IL TUO PERCORSO NELLA PALLA A SPICCHI? 
"Ho cominciato ad avvicinarmi a questo sport da piccolissima, a sei anni ero già in campo. Dopo gli anni di minibasket, mi sono temprata il carattere e lo spirito giocando in una squadra mista (ragazze e ragazzi). A 15 anni sono entrata nel mondo del basket femminile e, a parte un anno di stop a causa di un infortunio, non l'ho mai lasciato". 

RICORDI LA TUA PRIMA PARTITA TRA I PROFESSIONISTI?
"Sinceramente non la ricordo ma, ogni tanto, riguardo un filmato di una delle mie prime partite di minibasket: agglomerati di bambine e bambini sorridenti che correvano per il campo seguendo la palla. Sono stati anni bellissimi che ricorderò per sempre".

CHE EMOZIONI TI TRASMETTE QUESTO SPORT?
"Gioia, rabbia, paura, sorpresa, attesa, disgusto, tristezza, accettazione. A momenti alterni, questo sport le trasmette tutte".

I TUOI PREGI E DIFETTI SPORTIVI?
"La determinazione, per me, è sia un pregio che un difetto. A volte mi spinge a dare il meglio, altre volte mi fa superare il limite".

LE TUE PASSIONI OLTRE LA PALLACANESTRO?
"Sono troppe per elencarle tutte. Quelle a cui tengo di più sono: la lettura, gli aeroplani ( e tutto ciò che vola) e la corsa".

CHE OBIETTIVI TI PONI PER QUESTA STAGIONE E PER IL FUTURO?
"Il mio obiettivo personale è quello di dare il massimo in campo e cercare di migliorare sempre. Nel futuro vorrei provare uno sport individuale, per sfidare me stessa... riuscire a correre una maratona, per me sarebbe il massimo".
e.f.

Si ringrazia per la collaborazione Adriano Volpin che cura con tanta passione il suo Blog: "Il Blog di Papà Fox

Nessun commento:

Posta un commento