martedì 24 novembre 2015

L'angolo delle interviste

Oggi l'amico Enrico FERRANTI ha intervistato Sofia BELLINI.

L'intervista è stata pubblicata sulla pagina facebook BASKET ROSA dove potrete seguire l'attività del basket femminile a livello nazionale.

SOFIA BELLINI SI RACCONTA A BASKET ROSA

Classe '94, ruolo Ala.. è un punto di riferimento della Pallacanestro Limena Sofia Bellini, giovane cestista ma già ben affermata nell'universo palla a spicchi. Inizia presto il suo percorso sportivo: "Ho scoperto il basket in quarta elementare, grazie al progetto scuola, e da lì non l'ho più mollato. Ho iniziato all'Orfeo; alle medie ho iniziato la mia avventura nel mondo del basket femminile, al Thermal. Ho giocato un paio d'anni al Cadelfa, ed ora eccomi qua". I ricordi non mancano e rimandano ad aspetti fondamentali.. l'esperienza e la crescita: "Ricordo il primo ritiro, con la Serie B di Abano, a Sappada; prima di partire non avevo idea di cosa aspettarmi.. avevo paura di non essere all'altezza ma, dopo neanche mezz'ora di pulmino, ho capito che sarebbe stata una grande esperienza e che le mie nuove compagne erano ragazze come me, solo con qualche anno in più"... ma scopriamo Sofia anche sotto altri punti di vista, attraverso le sue emozioni, i suoi obiettivi, i pregi e i difetti: "La pallacanestro mi regala tantissimo: gioia, rabbia, paura, agitazione, di nuovo gioia, delusione, libertà (giuro che non sono bipolare.. ci dice sorridendo). Un mio pregio penso sia la tenacia, che ha fatto sì che giocassi e ce la mettessi tutta nonostante acciacchi vari. Per quanto riguarda i difetti.. non mancano, per esempio l'agitazione che spesso in campo mi spinge a parlare troppo. La mia passione più grande? Prendere il treno all'alba per andare all'Università.. parlando seriamente mi piace molto leggere, soprattutto libri gialli". Ed infine gli obiettivi: "Divertirmi e fare il massimo.. per divertirsi non c'è pericolo con questa squadra!! Per il futuro mi piacerebbe continuare a giocare a basket, finire l'Università e per il resto ci penserò più avanti".

Un ringraziamento ad Adriano Volpin (e al suo Blog... "Il Blog di Papà Fox"), per la gentile disponibilità. 
e.f

Nessun commento:

Posta un commento