mercoledì 6 gennaio 2016

L'angolo delle interviste

La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte........

Quest'anno la Befana porta il nome di Enrico FERRANTI che dal suo "sacco" tira fuori e pubblica sulla pagina di "BASKET ROSA" l'ennesima intervista ad una giocatrice della FELMAC Limena

ARIANNA FAVERO si racconta a BASKET ROSA.

ARIANNA, DOVE MILITI E IN CHE RUOLO GIOCHI?
La mia squadra di militanza è Felmac Pallacanestro Limena e gioco nel ruolo di Guardia/Ala".

RACCONTACI DI TE DA UN PUNTO DI VISTA SPORTIVO E NON 
Frequento il quinto anno del Liceo Musicale a Padova... la musica, infatti, è una delle mie più grandi passioni insieme al basket. Sono una persona molto socievole, piena di amici e, bene o male, fin troppo indaffarata.

I TUOI PREGI E I I TUOI DIFETTI IN CAMPO? A CHI TI ISPIRI? Ad essere sincera non ho una fonte di ispirazione per quanto riguarda il gioco, però ho una grande stima di Giulia Ciavarella, sia come giocatrice che come persona. In campo posso definirmi testarda quanto altruista, personalmente adoro giocare per e con la squadra, soprattutto se vi è armonia tra la gente con cui gioco.

CHE COSA TI HA SPINTO A SCEGLIERE LA PALLA A SPICCHI? SODDISFATTA DI QUESTA SCELTA? 
A dir la verità ho iniziato in quarta elementare un po' per caso, seguendo la compagnia di coetanei che avevo al tempo. Di conseguenza, trascorrevo i pomeriggi in palestra e, più frequentavo quell'ambiente, più lo sport della pallacanestro mi affascinava... Ora infatti, a distanza di quasi ben dieci anni, sono ancora qua.

COME AFFRONTI IL PRE-PARTITA?
Che domande:cuffiette alle orecchie, qualche canzone che "carica" e via! Ogni giocatore ha una playlist del pre-partita, o no?

COME GIUDICHI QUESTA PRIMA PARTE DI STAGIONE, SIA A LIVELLO PERSONALE... CHE DI SQUADRA? 
Sono molto contenta del lavoro della squadra in questa prima parte di stagione, mi auguro sia l'inizio di tante belle cose. Da parte mia, le aspettative sono alte e, sicuramente, non mancano; rimango ottimista e certa che saremo in grado di concludere il campionato al meglio delle nostre competenze e possibilità.

IL TUO FUTURO COME LO IMMAGINI O COME LO VORRESTI? 
Il mio futuro lo immagino fisicamente lontano da qua: terminato il Liceo ho intenzione di iscrivermi al Conservatorio, se in Italia o all'estero ancora non lo so, ma con la musica ed il basket sempre con me, indubbiamente.

Si ringrazia per la collaborazione Adriano Volpin e il suo Blog: "Il Blog di Papa Fox".

e.f.

Nessun commento:

Posta un commento