giovedì 30 maggio 2013

Le interviste di Papà Fox - Alberto Anselmi

Alberto Anselmi
Come promesso, in chiusura, ecco il bilancio di Alberto Anselmi
 
D: - eccoci ora con Alberto Anselmi, Responsabile del Settore giovanile nonché coach della prima squadra. Mi sembra doveroso, come prima domanda, chiederle un piccolo inciso sul campionato di Serie C-Regionale, dove avete raggiunto i play off impiegando cinque/sei giovani dell'Under 19.
 
R: - è stata un'annata tanto faticosa quanto ricca di soddisfazioni.
Ho ancora nitida l'immagine delle facce di alcuni al 22 agosto scorso. I risultati hanno messo tutti d'accordo. Gli Under si sono guadagnati minuti e considerazione ad ogni allenamento. È un piccolo passo, ma ogni grande viaggio inizia con un passo..no?
Il merito è dell'impegno dei ragazzi, ma soprattutto del mio Staff che ha fatto un lavoro pazzesco, per qualità e quantità. Hanno permesso a me e a tutti i ragazzi di lavorare al meglio.
 
D: - Oltre ai risultati della prima squadra e degli Under 19 Gold, bisogna citare il terzo posto degli Under 19 Silver, il secondo posto degli Under 14 nel Trofeo Città di Padova e la ciliegina sulla torta: il titolo di Campioni Provinciali degli Under 15 con successiva ammissione alla fase Regionale. Ci parli della soddisfazione di aver portato a termine un'annata ricca di traguardi voluti, raggiunti ma che forse ad inizio anno erano insperati.
 
coach Piero
R: - Vorrei anche aggiungere che Marco Sardena, dell'Under 13, è stato protagonista nella selezione padovana al Trofeo delle Province.
Risultati insperati...forse, ma cullati e perseguiti ad ogni minuto di allenamento, di sicuro si. Per la Società è stata un'annata STORICA. Averne fatto parte mi riempie di orgoglio.
coach Daniele
L'ho vissuta da responsabile e non direttamente da allenatore, ma vedere come gli allenatori crescono insieme ai ragazzi, cercando di perseguire gli obiettivi tecnici e metodologici che ci siamo dati, beh...è una soddisfazione notevole.
coach Marco
Vedere i progressi di Marco, Fabio e Daniele...così come i loro assistenti Nanni, Luca, Lissa e Piero...impagabile. Persone costantemente alla ricerca di migliorarsi, costantemente a mettersi in discussione. Averne di persone cosi!!!
coach Luca
Quando siamo partiti, 3 anni fa, ci siamo dati come primo obiettivo, quello di uniformare il nostro linguaggio "tecnico/metodologico" e di trasmettere/creare "senso di appartenenza"!
Alla luce di ciò, abbiamo raggiunto l'obiettivo ed aggiunto dei risultati importanti.
Abbiamo alzato l'asticella, ora siamo chiamati a confermarci e a chiedere sempre di più da noi stessi.
In fin dei conti chi allena, vive proprio per questo!
coach "Nanni"
 
D: - Vuoi aggiungere qualcosa?
 
R: - Vorrei ringraziare tutte le persone che non appaiono ai più.
Dai custodi a chi copre la segreteria. Ma anche tutti voi genitori che ci date fiducia, ci lasciate lavorare e rispettate noi, il nostro ruolo e l'impegno e la passione dei vostri figli.
 
Grazie mille! A presto...
 
Silvia
Roberta
                                     
Annibale
Renato
 

Nessun commento:

Posta un commento