lunedì 9 dicembre 2013

Campionato Under 17 Gold

Limena "A"  vs  Limena "B"  44 a 38
 
Parziali 6 a 9 - 3 a 13 - 16 a 12 - 19 a 4
 
Arbitro Sig. Rizzato
 
Limena "A"
falli fatti 16 - Usciti 5 falli: Iraci - TL 10 su 26 - Tiri 3p: Iraci 2
Lovison, Iraci 9, Azzi 5, Schiavo 2, Borghin 3, Gamba 10, Bernar 3, Regazzo, Scarciglia 3, Mason 1, Nicolè 6, Forese 2.
 
Limena "B"
falli fatti 23 - Usciti 5 falli - TL 7/14 - Tiri 3p: Fabbruccio 1
Cenzon 6, Fabbruccio 5, Ragazzo, Nicoletto, Noale 1, Favaro, Longo 2, Brun 4, Breggié, Sessich 18, Moressa 2.
 
Un’altra sconfitta con molto rammarico per Limena B che nella 2^ di ritorno campionato u17 Gold cede di misura nel derby casalingo contro Limena A.
Il quintetto allenato da Daniele Michieletto ha più volte dimostrato di poter far proprio l’incontro ma nei momenti caldi della partita non ha saputo conservare quella freddezza necessaria per amministrare il gioco dando così la possibilità ai ragazzi di coach Alberto Anselmi di sfruttare al meglio gli errori difensivi in particolare nell’ultimo quarto di gioco.
Partenza equilibrata con le due squadre che non riescono a prendere il sopravvento l’una sull’altra. Gioco che non decolla, entrambi i quintetti si conoscono bene e solo due assist di Fabbruccio fan guadagnare un piccolo break a Limena B: 6-9.
Nel secondo parziale black-out dei ’98 che vanno a segno con un libero e un tiro da sotto misura, mentre i ’97 mettono a segno un break di 8-0 che permette loro di andare al riposo in vantaggio sul 9-22.
Al 5’ del terzo periodo Alberto è costretto a chiamare time out, perché Sessich mette 10p di fila e il tabellone segna 12 a 32 per i gialli limenesi del 97.Il time out fruisce l’effetto sperato: i ‘98 ricuciscono piano piano lo strappo, Iraci, Azzi, Gamba vanno a referto con assiduità, mentre nei ‘97 dall’altra parte c’è sempre meno lucidità, risultato che comunque vede all’inizio dell’ultimo quarto 25-34 a favore del Limena B.
Ultimi 10’ di gioco e trend che non muta: ’98 che assestano colpi da KO mentre i ’97 all’angolo colpiti in ogni dove, ormai con il volto che rasenta il tappetto – parquet di gioco. È Daniele stavolta a chiamare 2 time out ravvicinati per “spugnare” i propri giocatori e cercare di vincere “ai punti”. Niente da fare: nuova tripla di Iraci che segna il sorpasso e quarto tempo che si chiude sul 19-4 per i blu limenesi del 98 e vittoria che bissa quella dell’andata.
Nei ’97 facce arrabbiate e deluse dalla sconfitta, strascichi che andranno avanti presumibilmente anche in settimana: chi sente di esser nel giusto scagli la prima pietra. Per crescere tutti, ci si assuma responsabilità di errori e si arrivi a comprendere come risolverli, anche a discapito di fare un passo indietro, me compreso.
Intanto Alberto ha festeggiato al meglio il suo 36° compleanno regalandoci un buffet per tutti alla fine, naturalmente con la sua compagine ben più felice del risultato appena ottenuto!
 
DM

Nessun commento:

Posta un commento