lunedì 30 dicembre 2013

Torneo di Porec

Foto di gruppo della spedizione Limenese
Il commento di coach Daniele Michieletto:
scrivo volentieri un breve resoconto sul torneo di Porec, non fosse altro per rievocare il ricordo dell’esperienza appena trascorsa: 110 squadre, 2300 partecipanti alla 10^ edizione, ospitalità alberghiera a 4 stelle, campi da gioco spettacolari per noi italiani, abituati a combattere con le poche palestre a disposizione.
Alla mia seconda esperienza consecutiva con Limena, con le squadre  Under 17 "A" e Under 19 "B": bilancio migliore quest’anno dello scorso con 3 vittorie complessive, contro le due della precedente edizione. Bilancio che pende verso l’under 17: i ragazzi ’98 si sono ben comportati contro gli avversari francesi del Bale, perso una partita vinta contro Bollate, messi sotto dagli sloveni Pinguini, e nuova vincente prova d’orgoglio contro Carniate.
Sottolineo che la sconfitta contro Bollate è venuta dopo un tempo supplementare, quando a 22” dal termine del 4° periodo si era sopra di 4p…peccato starei forse a commentare una finale o quanto meno un piazzamento nell’alta classifica.
Completamente diverso il discorso per l’under 19, combattività scarsa, poca reazione difensiva, percentuali basse al tiro, il sunto di una “vacanza” in terra croata: vittoria contro Vignola, sconfitta pesantissima contro Korac, altra sonora bastonata contro Konjice e altro schiaffo contro i “patavini” del Roncaglia-Vigonza. L’illusione della prima uscita, è stata subito sepolta dalla valanga di punti subiti nelle successive tre gare: la speranza è che ci si sia portati a casa qualche spunto per migliorarsi.
 
Il commento di coach Alberto Anselmi:
le sconfitte e le vittorie sono importanti solo se da esse si trae esperienza.
 
Cliccando sul link "ALBUM FOTOGRAFICO" (a dx) si possono vedere le foto delle gare disputate dagli Under 19.


 

3 commenti:

  1. Gentilissimo Papà Fox....sempre complimenti vivissimi per il speciale blog seguitissimo e quasi completissimo; sono qui a scriverti, perché sinceramente non ricordo se qualche squadra italiana femminile (magari del Veneto) al torneo di Porec si è ben comportata.....buona serata Lorenzo B.

    RispondiElimina
  2. ....lo non il.....can dal borgo me xo sbalià!!!!

    RispondiElimina
  3. Carissimo Lorenzo B. esaudisco un tuo desiderio e vado a colmare una mia lacuna.......... ebbene si, una squadra padovana femminile, la Thermal Basket Under 15, alla sua prima partecipazione ha conquistato il primo posto. Complimenti a tutte le ragazze ed allo staff aponense.

    RispondiElimina