domenica 8 dicembre 2013

Campionato Under 19 Gold

FELMAC Limena “A” vs Pall.Noventa 60 a 42
 
Per la quinta volta su sette gare fin qui disputate la FELMAC Limena “A” scende in campo sul proprio parquet, ospiti i “reds” della Pallacanestro Noventa.
Il primo quarto scivola via senza grandi emozioni e alla fine il tabellone segna un incoraggiante +8. Come a volte è già capitato, quando abbiamo un po' di margine pensiamo che la strada sia tutta in discesa ed iniziamo a curare più la realizzazione personale anziché il gioco di squadra.
Se poi aggiungiamo che la serata sotto canestro è stata “raccrappiciante” ne esce che i ragazzi del Noventa hanno operato una più che meritata rimonta. Andiamo quindi a riorganizzare le idee in spogliatoio ma al rientro in campo siamo ancora “in stato confusionale”.
I “reds” ne approfittano e a metà del terzo quarto completano la rimonta ed operano il sorpasso (28 a 29). Coach Lissandron chiama time out e finalmente i ragazzi si rendono conto che così non va. Rientrano in campo e realizzano un parziale di 12 a 2.
Nell'ultimo quarto, a 5 minuti e 30” dalla fine con il risultato che vede ancora il Limena avanti di 11, coach Lissa lascia in campo chi solitamente gioca meno come minutaggio ma non certo come impegno.
 
A fine gara coach Destro dichiarava: siamo rimasti in gara per quasi tre quarti di partita, di più non so se riuscivamo a fare perchè siamo in carenti condizioni fisiche, con parecchia gente infortunata e ci stiamo allenando in pochi. Gara positiva contro una buona squadra.
 
Coach Lissandron invece dichiarava: partita iniziata bene con un bel primo tempo. Nel secondo invece abbiamo iniziato a giocare da solisti, uno contro cinque senza aiutarci in difesa. Pensavamo che la partita fosse già finita al primo quarto ma si gioca 40 minuti ed il Noventa non ha mai mollato punendoci ad ogni nostro errore. Nella terza e quarta frazione di gioco abbiamo fatto un po' meglio ma quando inizi una partita che non ci sei con la testa è poi difficile raddrizzarla a livello mentale.
 
Pensiero di papà Fox: innanzitutto un ben arrivato a Valentino Zaramella che oggi ha esordito con i colori del Limena “A”.
La settimana scorsa vi avevo fatto i complimenti per l'intensità e la velocità contro il Cittadella. Oggi dico di aver visto la “vostra” peggior partita. E' chiaro che uno “svarione” ci può stare, l'importante è capirlo e riscattarsi, magari iniziando contro la prossima avversaria: il Basketlandia.
 
Parziali: 16 a 8 – 6 a 12 – 18 a 11 – 20 a 11
Tiri liberi: Limena “A” 9 su 12 – Noventa 6 su 10
Tiri da tre: Limena “A” 1 (Sandrin) - Noventa 2 (Oirene, Giacometti)
Falli: Limena “A” 19 – Noventa 20
 
Arbitro: Sig. Gianluca Nicoletto di Padova
 
FELMAC Limena “A”: Volpin 2, Melzi, Simonaggio 6, Sandrin 15, Di Giovanni 6, Zaramella 2, Bozzolan 3, Zecchinato, Nale 15, Peruzzo 2, Tomadini, Scirè 9. All. Alberto Lissandron
 
Pall.Noventa: Giacometti 5, D'Antiga 2, Martellato 5, Granziero, Agostini 2, Moscato 7, Oirene 3, Franceschini 6, Baldon, Destro 12 All. Marco Destro
 
Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro (una volta entrati nell'album della partita cliccare "tutte le foto" altrimenti la visione sarà parziale).
 

Nessun commento:

Posta un commento