martedì 17 dicembre 2013

Campionato Under 19 Gold

FELMAC Limena “A” vs Basketlandia 69 a 74
Tommaso Fante
 
Va in scena a Limena il recupero della 2^ giornata. Come prima cosa desidero fare gli auguri di un pronto recupero a Tommaso Fante (giocatore del Basketlandia) operato al menisco un mese fa dopo l'incontro con il Loreo. Lo rivedremo in campo tra un paio di mesi.
Purtroppo la serata non inizia bene infatti in questo periodo di penuria arbitrale (bel 7 partite rinviate per mancanza del “grigio”) si sono perse le tracce anche di quello che doveva fischiare questo incontro.
Iniziano le telefonate e dopo 35 minuti dall'inizio previsto, arriva un sostituto e la gara può iniziare. Ma come era successo ad Abano i nostri ragazzi hanno ormai perso la concentrazione e ben presto sono in balia del Basketlandia. Una marea di palle perse ed errori da sotto canestro lasciano allibiti sia il coach che il pubblico. Ai ragazzi ospiti non sembra vero e affondano a più non posso nel nostro canestro. Un 7 a 21 alla fine del primo quarto non lascia spazio a nessun dubbio.
Nel secondo quarto riusciamo ad essere leggermente più concreti e portarci sul -4 (27 a 31) salvo subire nuovamente, in due minuti, il recupero degli avversari.
Al rientro dagli spogliatoi perseveriamo con la sterilità a rimbalzo, non copriamo il contropiede e subiamo tre “fallo e vale”. Da segnalare che a metà della frazione di gioco il nostro Zaramella subiva una gomitata all'arcata sopraccigliare che gli provocava un brutto taglio con fuoriuscita di sangue costringendolo fuori dal campo per le medicazioni del caso.
L'inizio dell'ultimo quarto ci vede subire un ulteriore canestro per il -22 (42 a 64). A questo punto coach Lissandron fa rientrare Zaramella e Volpin i quali, unitamente a Sandrin, operano quella che per poco sembrava l'impresa del secolo. In 6 minuti realizzano, rispettivamente 9, 8 e 7 punti più una tripla di Scirè. Purtroppo il miracolo non riesce ma forse è giusto così.
 
A fine gara coach Canova dichiarava: abbiamo vinto la partita nei primi due quarti dove abbiamo giocato quello che fino ad ora è stato il nostro miglior basket.
 
Coach Lissandron invece dichiarava: finalmente è arrivata la prima sconfitta e i ragazzi hanno potuto assaporarne l'amaro sapore. Spero se lo ricordino e serva loro per non ripetere più una partita come questa.
 
Il pensiero di Papà Fox: i rimproveri, più che meritati, ve li farà il coach. Per questa volta voglio pensare positivo e pur sapendo che non sarà una passeggiata, sono speranzoso nell'andare a riprenderci i due punti in casa loro nella partita di ritorno.
 
Parziali: 7 a 21 – 22 a 21 – 13 a 20 – 27 a 12
Tiri liberi: Limena “A” 21 su 27 – Basketlandia 18 su 26
Tiri da tre: Limena “A” 6 (Sandrin 2, Volpin 2, Ciucevich, Scirè) - Basketlandia 4 (Ginocchi, Chiaro, Gamba, Turi))
Falli: Limena “A” 24 – Basketlandia 22
Fallo tecnico: Volpin (Limena “A”)
Usciti per 5 falli: Nale e Tomadini (Limena “A”)
 
Arbitro: Sig. Jason Cole di Albignasego
 
l'infortunio a Zaramella
FELMAC Limena “A”: Volpin 14, Melzi n.e., Sandrin 26, Di Giovanni 2, Zaramella 15, Bozzolan 2, Ciucevich 7, Zecchinato n.e., Nale, Peruzzo, Tomadini, Scirè 3. All. Alberto Lissandron
 
Basketlandia: Toigo 4, Ginocchi 12, Munaron 1, Navaglia, Gamba 3, Bettella 12, Boaretto 6, Turi 21, Chiaro 8, Barison 4, Busà n.e. Negro 3. All. Emilio Canova
 
Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro (una volta entrati nell'album della partita cliccare "tutte le foto" altrimenti la visione sarà parziale).
 
 

2 commenti:

  1. fallo tecnico, 14 punti e tanta grinta: contro di noi il volpe è sempre un guerriero. mitico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per l'apprezzamento...... mi dispiace che tu sia rimasto anonimo perchè mi piacerebbe sapere chi sei.

      Elimina