lunedì 24 marzo 2014

Campionato Under 17 Gold - seconda fase

Pall. Limena A.Dil. vs Pall Virtus Cave  61 a 66
 
8/15; 18/15 - 13/15; 22/21
 
Arbitro Sig. Bagarolo
 
Limena "B"
falli fatti 14 - TL 9/17 - T3 Monopoli e Fabbruccio 1.
Cenzon 9, Fabbruccio 8, Nicoletto 8, Brun 2, Sessich 15, Monopoli 7, Moressa 8, Longo 2, Favaro 2.
Coach: Michieletto
 
Virtus Cave
TL 4/8 - T3 Osellieri 3, Stivanello 1.
Gasparri 12, Zanetti 6, Osellieri 18, Scagnellato 8, Satalic 3, Canova 2, Carli 4, Stivanello 5, Locatelli 6, Tonolo.
Coach: Modugno.
 
Diventare un giocatore di basket migliore è qualcosa che non si ottiene nel corso di una sola notte.
Tecnicamente le cose fatte sinora in palestra vi hanno dato la possibilità di stare in campo: avete un bagaglio pieno di roba buttata là, alla rinfusa. Io oggi, e gli allenatori futuri vi aiutiamo a mettere in ordine il bagaglio. Per fare ciò serve un lavoro serio, dedizione e l’amore per il gioco per diventare il giocatore che si vuole essere.
Sapete la mia filosofia, la nostra forza è imparare a difendere bene. Per farlo necessita imparare a saltare, muoversi, ad avere delle braccia reattive. Migliorare la velocità e l’agilità, accrescere la forza e la potenza delle gambe migliorerà il salto. Muscoli ben allenati aumentano la resistenza e saremo inoltre più coordinati.
Nell’ultimo tempo della gara di oggi avete difeso bene, avete recuperato palloni muovendo mani e braccia, preso rimbalzi e siete stati veloci a eseguire la transizione offensiva.
Entra in gioco qui il tiro: tirare la palla molte volte permette di acquisire familiarità, ma è importante fare tutto con la tecnica esatta per massimizzare il risultato. Tirare da fuori o penetrare in terzo tempo essendo capaci di battere l’avversario fa la differenza nel basket. E diventa importante anche “seguire” il compagno a canestro: se questi non segna, io devo essere pronto a correggere!
Pensate anche oggi a quante volte ho ricercato la comodità del passaggio, o del palleggio, anziché provare un’iniziativa personale.
Se vi limitate solamente a fare ciò che già sapete fare non progredirete mai.
Dovete spingervi oltre i vostri limiti sia fisicamente che mentalmente: oggi come la scorsa settimana, avete realizzato 10p in un solo minuto, pensate a quali potenzialità avete in voi!
DM

Nessun commento:

Posta un commento