martedì 25 marzo 2014

Play off (quarti di finale) - Camp.U19 Gold

FELMAC Limena “A” vs Pall.Piovese 52 a 51
 
Sono ufficialmente iniziati i play off -quarti di finale- del Campionato Under 19 Gold.
Le prime due squadre a scendere in campo sono la FELMAC Limena “A” che ospita la Pallacanestro Piovese nella palestra “I.Alpi”.
L'inizio è a favore dei padroni di casa che si portano sull'8 a 3 dopo quattro minuti di gioco ma qui si fermano e i ragazzi di coach Mezzalana nei successivi 5 minuti operano un un parziale di 0 a 10 (8 a 13). A pochi secondi dal termine Nale realizza da due e chiudiamo il primo periodo sotto di 3.
All'inizio del secondo periodo andiamo subito a canestro ancora con Nale ma la Piovese risponde subito mandando a canestro Conte e piazzando una tripla con Celeste (12 a 18). Tomadini dai 6,75 accorcia le distanze ma, sempre Conte, torna a segnare da due (15 a 20). E' allora la volta di Volpin che con una tripla ed una penetrazione opera l'aggancio sul 20 a 20.
Ma lo spettacolo non è finito e gli ospiti rispondono con una tripla di Mafrin (a fine gara ne realizzerà 3), un canestro di Canu e due liberi di Marzotto mentre il Limena realizza due canestri consecutivi con Peruzzo e due liberi di Bozzolan per un fallo subito sulla sirena (26 a 27).
Nel terzo periodo di gioco le squadre si alternano al comando grazie ai canestri realizzati per i padroni di casa da: Bozzolan (6 punti per lui solo in questo quarto), Nale e Zaramella mentre per la Piovese: Celeste, Pietrocola e Ferrara (36 a 34).
All'inizio dell'ultima frazione di gioco il Limena sembra riuscire a creare un piccolo divario (42 a 36) ma la tripla di Pietrocola rimette tutto in gioco e a cinque minuti dalla fine avviene l'ennesimo pareggio (42 a 42).
Time out di coach Lissandron ed alla ripresa del gioco altra accelerata del Limena che si porta 50 a 42 a 2 minuti e 46” dalla fine.
E qui, come già successo in passato, subiamo il ritorno dei mai domi ragazzi piovesi che riescono in un minuto a riportarsi sul -1. Per nostra fortuna l'ultimo tiro di Pietrocola non tocca neanche il ferro e portiamo a casa una vittoria che da morale in vista del ritorno.
 
A fine gara coach Mezzalana ha dichiarato: bella partita. Entrambe le squadre hanno giocato bene, peccato per noi quei 6 tiri liberi sbagliati.
 
Coach Lissandron invece dichiarava: ho il massimo rispetto per coach Mezzalana, un allenatore capace e preparato che sa motivare i suoi ragazzi, ero quindi consapevole che sarebbe stata una partita diversa da quelle di campionato.
Noi come al solito alterniamo cose belle a disattenzioni molto gravi e alla fine abbiamo rischiato di perderla.
 
Pensiero di Papà Fox: gara 2 è prevista per Sabato 29 marzo alle ore 19:00.
Sarà un'altra battaglia, sportivamente parlando.
 
 
Parziali: 10 a 13 – 16 a 14 – 10 a 7 – 16 a 17
Tiri liberi: Limena “A” 6 su 10 – Piovese 10 su 16
Tiri da tre: Limena “A” 2 (Tomadini, Volpin) - Piovese 7 (Manfrin 3 Celeste 2, Ferrara, Pietrocola)
Falli: Limena “A” 21 – Piovese 17
 
Arbitri: Sig. Jason Cole di Albignasego (PD) e Sig. Davide Franceschetti di Noventa Padovana (PD)
 
FELMAC Limena “A”: Volpin 5, Melzi n.e., Simonaggio 2, Di Giovanni 4, Zaramella 4, Bozzolan 11, Zecchinato n.e., Nale 17, Peruzzo 4, Tomadini 3, Scirè 2. All. Alberto Lissandron
 
Pallacanestro Piovese: Rudello, Pietrocola 7, Celeste 12, Marzotto 2, Polato, Dal Piva 1, Canu 2, Conte 4, Ferrara 10, Uliana n.e., Gambalonga 4, Manfrin 9. All. Alberto Mezzalana
 
Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro (una volta entrati nell'album della partita cliccare "tutte le foto" altrimenti la visione sarà parziale).
 
 

Nessun commento:

Posta un commento