domenica 16 marzo 2014

Campionato Under 19 Gold

Montagnana vs FELMAC Limena 81 a 53
 
Onestamente non c'è molto da raccontare. Sul campo del Montagnana, squadra prima in classifica e imbattuta nel girone di ritorno, ci presentiamo con tre assenze importanti e con Melzi che si è allenato poco a causa di una distorsione patita in allenamento una decina di giorni fa.
Ciò nonostante partiamo bene e riusciamo a giocare alla pari chiudendo in vantaggio il primo quarto. All'inizio del secondo riusciamo anche a raggiungere un incoraggiante +10 (14 a 24) ma poi iniziamo ad andare in crisi e con 10 punti consecutivi di Zanarotti il Montagnana opera l'aggancio per poi mettere la freccia ed effettuare il sorpasso.
Tra alti e bassi riusciamo a rimanere in scia dei padroni di casa fino a metà del terzo periodo (36 a 32) poi …..... il buio.
 
A fine partita coach SCAPINI dichiarava: sono felice per la vittoria ed al tempo stesso dispiaciuto per non aver potuto giocare ad armi pari per le assenze degli ospiti. Ci rivredemo senz'altro più avanti e allora sarà partita vera. Vinca il migliore.
 
Coach Lissandron invece dichiarava: siamo partiti bene, seppur sbagliando qualcosa in termini di passaggi... riusciamo a far girare bene la palla e a trovare tiri da liberi, in difesa siamo attenti! Secondo quarto iniziamo a dare i primi segnali di cedimento ma siamo sempre in partita.. ultimi due quarti, fatichiamo e non poco anche su cose semplici e loro ci puniscono ogni volta. Questa sera ha vinto la squadra migliore, complimenti!
 
Il pensiero di Papà Fox: in un palazzetto gremito di spettatori (circa 90) partita maschia ma sostanzialmete corretta e impreziosita dal fair play di Gemmo (Montagnana) che ammette di aver toccato per ultimo il pallone e fa cambiare decisione all'arbitro. Non mi stancherò mai di dare risalto e merito a questi gesti.
 
Parziali: 12 a 19 – 24 a 9 – 24 a 10 – 21 a 15
Tiri liberi: Montagnana 18 su 31 - Limena “A” 10 su 14
Tiri da tre: Montagnana 5 (Miatton 3, Zanarotti, Rossini) - Limena “A” 5 (Tomadini 2, Di Giovanni, Volpin, Scirè)
Falli: Montagnana 17 - Limena “A” 22
Fallo tecnico: Zanarotti (Montagnana) – Simonaggio (Limena “A”)
Usciti per 5 falli: Simonaggio (Limena “A”)
 
Arbitro: Sig. Filippo Miglioranza di Badia Polesine (RO)
 
Montagnana: Correzzola 3, Frigo 1, Carraro, Zanarotti 20, Rossini 9, Gemmo 4, Vascon 24, Pirondini 6, Miatton 14. All. Ascanio Scapini
 
FELMAC Limena “A”: Volpin 3, Melzi 1, Simonaggio 6, Di Giovanni 12, Zecchinato, Nale 18, Peruzzo 2, Tomadini 8, Scirè 3. All. Alberto Lissandron
 
Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro (una volta entrati nell'album della partita cliccare "tutte le foto" altrimenti la visione sarà parziale).
 

Nessun commento:

Posta un commento