lunedì 14 gennaio 2013

Campionato U19 Silver

Ecco il commento dell'incontro tra Mortise vs Limena redatto da coach Daniele Michieletto:
coach Michieletto
Si ricomincia il campionato u19 silver dopo 21gg di “festa”, e all’avvio della gara dico a tutti i ragazzi “si deve riprendere il discorso da dove l’abbiamo sospeso”, cioè con una vittoria.
Si avverte però sin da subito che non sarà facile: di fronte una squadra che ha “digerito” i panettoni meglio di noi, una compagine che già all’andata non ci aveva reso vita facile, che lotta su tutti i palloni, con un giocatore Camino, che gestisce e illumina, nonché sa far male da 2 e da 3p.
Dorio
Arriviamo all’incontro con qualche defezione e acciacco, con ben 8 under17 di cui 2 ’97 ma, questo non mi preoccupa: l’atteggiamento difensivo invece sì che preoccupa! Subiamo le improvvise accellerate, i tiri e i secondi tiri, andiamo a chiudere il 1° quarto sotto di 7p. Nel 2° periodo ci mettiamo un po’ più di attenzione, e grazie a un Dorio in formato Superman in attacco, riusciamo a ricucire il divario e superare l’avversario al 5’ sul 30 a 28 fino a raggiungere il massimo vantaggio sul 37 a 31.
Piotto
Ora si va in anticipo, la difesa chiude i varchi e in attacco troviamo soluzioni da dentro e da fuori area con Piotto, Galligioni e Peruzzo. Invece di scappar via, ci facciamo riprendere, ci sediamo ancora a guardare l’incontro da spettattori e non da giocatori, e il parziale di metà tempo sul 42 a 40 non mi soddisfa affatto soprattutto per i punti subiti.
Anche il 3°tempo si presenta in equilibrio: da parte mia alterno difesa a uomo con zona e provo anche una box su Camino che funziona con capitan Zecchinato e Piotto fino a che i falli iniziano a essere importanti nell’economia della gara. Già a metà periodo entrambe le squadre sono in bonus e i tiri liberi impatteranno moltissimo sullo scorer finale, così come saranno determinanti le uscite per 5 falli.
"capitan"  Zecchinato
L’ultimo quarto è infatti adatto a cuori forti, un susseguirsi di emozioni da una parte e dall’altra: un’alternanza di palle perse e recuperate, di tiri sbagliati e segnati, di falli fatti e subiti. A 3'53" siamo avanti di 3p sul 72 a 75, minuto per loro errore e contropiede per noi + 5... A Cumino risponde Dorio, sempre loro, da tre il primo in contropiede + fallo e vale il secondo…A 1’54" dalla fine due liberi di Tognon ci portano 78-81. Ancora tiri liberi per Mortise ma il ferro in ambo le occasioni ci è amico, noi andiamo a realizzare in contropiede, Pro Pace sbaglia anche la successiva azione e a 40” dal termine nuovo minuto per noi. Schema offensivo e Marangon, positivo il suo rientro dopo mesi di assenza per infortunio, realizza il + 7 della tranquillità. 89 a 82, Pro Pace mette l’ultima azione…e a questo punto la sirena determina il finale 84 a 89.

2 commenti:

  1. C'è l'opportunità di vedere i Parziali;i Tiri liberi; i Tiri da tre. In sostanza avere la lettura del referto?
    Ringrazio fin d'ora la disponibilità di papà Fox.

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace ma non sono in possesso del referto. Se chi ce l'ha mi manda i dati in esso contenuti li pubblicherò più che volentieri.

    RispondiElimina