domenica 27 gennaio 2013

Campionato Under 19 Gold

Este vs FELMAC Limena 35 a 71
Molte volte accade che dopo una bella prestazione ne segue una mediocre.
Il Limena non si è lasciato sfuggire l'occasione per avvalorare la tesi e così, complici tre defezioni (Gargano distorsione caviglia, Tomadini influenzato, Sandrin motivi personali) ci presentiamo in quel di Este solo in nove e quel che è peggio, poco motivati.
Ecco che allora, quella che sulla carta doveva essere una formalità, si rivela più ostica del previsto. Il primo quarto ci ha visto soffrire più del previsto con il ferro che “sputava fuori” i tiri dalla media e lunga distanza, con la “Caporetto” dei tiri da sotto e con i padroni di casa che non si sono fatti intimorire ed hanno risposto punto su punto. Nel secondo periodo, in due minuti, subiamo un parziale di 5 a 0 ed i padroni di casa passano avanti. Da questo momento i ragazzi sembrano svegliarsi dal torpore, iniziano a macinare gioco e sul finire del periodo, grazie anche a tre palloni consecutivi recuperati da Volpin, riusciamo a creare un piccolo vantaggio.
Durante il riposo lungo coach Rampazzo tiene fino all'ultimo la squadra in spogliatoio per parlargli. Al rientro in campo ritorna la voglia di giocare e la convinzione che bisogna subito chiudere la partita. Detto fatto, troviamo la via del canestro con una certa facilità e concediamo ai locali solo 4 punti (canestro e due liberi ad opera di Samadello). A questo punto, come anche nella partita dell'andata, si spegne la luce per l'Este ed anche l'ultimo quarto è a nostro favore con un risultato abbondante.
Due cose degne di nota nell'ultimo quarto: l'infortunio subito dal nostro “capitano” Franchin (per lui 1 punto in partita e 3 al labbro) e la bella schiacciata di Cavinato che mi riservo di mostrarvi, prossimamente, nel filmato.
A fine gara coach Alessandro Comisso è stato categorico: come al solito, abbiamo giocato solo i primi due tempi.
Coach Fabio Rampazzo invece ha dichiarato: approccio mentale alla partita sbagliato, dobbiamo essere più concentrati.
Pensiero di Papà Fox: nella speranza di recuperare i vari infortunati, ai quali vanno i miei auguri di pronta guarigione, mi associo alla considerazione del coach: ci vuole più concentrazione anche perché domenica prossima dovremmo giocare contro il Basketlandia, formazione che, rispetto alla partita d'andata, si è rinforzata con tre giocatori provenienti dal Campionato Under 19 Elite della Virtus.
Parziali: 12 a 14 – 10 a 17 – 4 a 20 – 9 a 20
Tiri liberi: Este 7 su 21 - Limena 21 su 31
Tiri da tre: Limena 2 (Volpin, Cavinato)
Falli: Este 25 - Limena 23
Fallo tecnico: panchina dell'Este
Usciti per 5 falli: Andreose (Este) e Nale (Limena)
 
Arbitro: Sig. Jason Cole di Albignasego
 
Este: Leger, Andreose 5, Samadello 6, Braggiè, Bonato, Busato 4, Braggion 8, Ilacqua 1, Limena, Sigolo, Minazzo 3, Banzato 8. All. Alessandro Comisso
 
FELMAC Limena: Volpin 8, Padovan 10, Ciucevich 7, Simonaggio 8, Valentini 17, Bozzolan 3, Franchin 1, Nale 7 Cavinato 10. All. Fabio Rampazzo – Vice All. A.Lissandron
 
Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.

Nessun commento:

Posta un commento