lunedì 21 gennaio 2013

Campionato Under 19 Gold

FELMAC Limena vs Pall.Montagnana 83 a 62
#14 Pirondini - #45 Cavinato - #16 Paolieri

Se le circa ottanta persone sedute sulle gradinate della Palestra “I.Alpi” avessero pagato il biglietto..... sarebbero stati soldi spesi bene.
I padroni di casa reduci dal turno di riposo, si presentano con cinque giocatori tornati in tarda serata da Pergine Valsugana (dove erano scesi in campo con la serie C-Reg.) e con Simonaggio e Valentini non al 100 % causa problemi muscolari.
#5 Padovan
Gli ospiti, che nel girone d'andata avevano perso solo con il Solesino, nelle ultime due partite sono stati battuti dalle due compagini dell'entourage Virtussino e quindi arrivano a Limena agguerriti più che mai e con l'intento di portarsi a casa i due punti.
Palla a due e subito il Montagnana sembra prendere in mano la situazione e si porta sul 6 a 0. Per fortuna lo sbandamento dura poco, Cavinato e Padovan ricuciono lo strappo e sull'11 a 10 mettiamo il “naso avanti”. Il ritmo partita è alto e coach Rampazzo, ben coadiuvato dal vice Lissandron, inizia con la rotazione dei giocatori.
#22 Franchin - #34 Nale - #11 Gemmo
Entra Nale e subito si mette in evidenza con quattro tiri liberi consecutivi per proseguire con altri due canestri alla ripresa del secondo quarto. Purtroppo sotto canestro subisce un colpo al polpaccio ed è costretto ad uscire e vedere il resto della partita dalla panchina. Intanto Gargano nel giro di quattro minuti piazza due liberi, un canestro e una tripla, Ciucevich e Tomadini si sacrificano in difesa, capitan Franchin scorrazza in lungo e largo per il campo, Simonaggio e Valentini prendono rimbalzi e realizzano da sotto. Se nei primi due quarti il ritmo non era mai sceso all'inizio del terzo addirittura aumenta e con esso anche i contatti fisici.
#4 Volpin - #9 Zanarotti - #11 Ciucevich
Ne fanno le spese Bozzolan che cade e un avversario gli finisce sopra il braccio/spalla e Cavinato che subisce un colpo fortuito con ferita al naso e perdita di sangue ..... partita finita per entrambi. Come in altre occasioni il Limena tenta in questo quarto di decidere la partita e ci riesce. Con Sandrin e Volpin a suonare la carica chiudiamo il periodo sopra di 16 punti. L'inizio dell'ultimo quarto vede il Montagnana tentare il tutto per tutto ma, purtroppo per loro, i padroni di casa sono ormai in trance agonistica e fino alla fine operano un pressing a tutto campo. Come dicevo all'inizio è stata una bella partita in quanto entrambe le formazioni hanno dimostrato di avere delle buone basi individuali e di squadra. Si son potuti ammirare schemi, difese a uomo, difese a zona e buone percentuali al tiro, segno di un discreto allenamento in tal senso.
#10 Rossini - #14 Valentini - #8 Gargano

A fine gara i coach Rampazzo e Lissandron erano soddisfatti per l'impegno messo in campo da parte di tutti i loro ragazzi; lamentavano però ancora qualche imprecisione giustificandola, in parte, dall'alto ritmo di gioco espresso per tutto l'incontro.
Coach Scapini invece riferiva del periodo nero della sua formazione e con esso la perdita di lucidità di alcuni elementi nei momenti critici dell'incontro. Sarà motivo di un confronto costruttivo durante la settimana.

Pensiero di Papà Fox: con il dovuto rispetto per le osservazioni dei coach penso sia stata la partita più bella e intensa fin qui disputata.

Parziali: 21 a 17 – 21 a 20 – 27 a 16 – 14 a 9
Tiri liberi: Limena 20 su 30 - Montagnana 15 su 23
Tiri da tre: Limena 5 (Padovan 2, Gargano 1, Sandrin 1, Volpin 1) - Montagnana 5 (Zanarotti 3, Miatton 1, Gemmo 1)
Falli: Limena 23 - Montagnana 30
Usciti per 5 falli: Valentini (Limena), Rossini (Montagnana)
Fallo tecnico: Bozzolan (Limena), Zanarotti (Montagnana), Scapini (All. Montagnana)

Arbitro: Sig. Giacomo Sette di Padova

FELMAC Limena: Volpin 7, Padovan 12, Sandrin 7, Gargano 9, Ciucevich 4, Simonaggio 10, Valentini 7, Bozzolan 1, Franchin 2, Tomadini 1, Nale 8, Cavinato 15. All. Fabio Rampazzo – Vice All. Alberto Lissandron

Montagnana: Correzzola 4, Carraro 3, Zanarotti 16, Rossini 6, Gemmo 5, Zaglia, Vascon 13, Pirondini, Paolieri 9, Miatton 6, Cortellazzo. All. Ascanio Scapini

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.

Nessun commento:

Posta un commento