martedì 15 gennaio 2013

Campionato Under 17 Silver

Limena - Carmignano 72 – 45
Parziali: 14 a 15  -  15 a 10  -  17 a 9  -  27 a 10

Limena: falli fatti 24 TL 6/18 Tiri 3p Fabbruccio 3.

Breggiè 2, Longo 6, Guerra 2, Nicoletto 8, Fabbruccio 13, Ragazzo 2, Sessich 10, Brun 2, Cenzon 5, Noale 7, Moressa 15.

Carmignano: falli fatti 18 TL 4/24 Tiri 3p Baldisseri 1.
Venirile, Zurlo 2, Bradu 17, Chilò, Babbo, Zanoni 6, Baldisseri 4,Torresin, Miazzo 2, Makjimovic 6, Gavezzoli, Rachella 7.

Riprende il campionato e ci vede di fronte i pari età (tutti ’97 come noi), del Carmignano, squadra che all’andata ci aveva sconfitto di misura. Pronti via e siamo 4 a 0 per noi con due belle azioni in Pick&roll Guerra-Moressa, ma è illusione: Bradu e Makjimovic piazzano una serie di tiri dalla media che portano in vantaggio la loro squadra e sono costretto al primo time out della partita dopo solo 5’ dall’inizio. Affermo con forza, rivolto ai ragazzi di continuare con il nostro gioco e di non dare spazio a doppi tiri, risultato ottenuto in parte: chiudiamo il primo tempo 14 a 15 per Carmignano con la consapevolezza di aver noi creato di più in attacco ma di non aver raccolto quanto seminato.
Nel secondo periodo mettiamo in pratica un gioco aggressivo in difesa, chiudiamo bene in area e non permettiamo facili rimbalzi, ripartenze in contropiede e un Fabbruccio che piazza 3 tiri consecutivi da fuori, ci permettono di chiudere avanti 29 a 25.
Nel 3° tempo chiedo a tutti di non mollare, di giocare come nel precedente periodo costruendo assieme e non singolarmente, chiedo di esser presenti con testa e gambe sulla palla: non molliamo niente, andiamo sul 46 a 34 in un amen!
Bene ora entriamo nel 4° periodo e il mio timore è di sentirci appagati, di sentirsi già sicuri: altre volte eravamo avanti e un tempo è bastato per affossarci…questa volta no. Continuiamo a macinare gioco, a sprazzi davvero bello con giochi e collaborazioni offensive che da tempo proviamo in allenamento. Ci viene facile tutto: Fabbruccio mette altre 2 bombe dai 6,75, Moressa continua a entrare nello schieramento difensivo avversario, Sessich prende rimbalzi e li trasforma in canestri…andiamo tutti e 11 a referto alla fine e questo è da rilevare con la R maiuscola.
Alla fine è la terza vittoria del campionato con un divario di ben 27 punti, mai uno scarto così notevole a nostro favore nella stagione, mai abbiamo realizzato 72p complessivi, e di contro abbiamo tenuto a 45p l’avversario, bravi davvero bravi bel match!

DM

Nessun commento:

Posta un commento