domenica 17 febbraio 2013

Campionato Under 19 Gold

FELMAC Limena vs Qui Basket 58 a 55
 
Dopo il turno di riposo eccoci di nuovo in campo contro un'altra squadra Virtus, il Qui Basket. Come all'andata (e come ultimamente è consuetudine) coach Rampazzo e Lissandron sono con gli uomini contati, 11 iscritti a referto di cui capitan Franchin solo per onor di firma (scavigliato in allenamento), Simonaggio sempre con problemi al ginocchio e Valentini con dolori ad una gamba. Coach Modugno e Pavanato, invece, sebbene privi di Placco schierano la formazione tipo che dopo le festività Natalizie, si è ulteriormente rinforzata con l'arrivo di Urzi e Gobbin dagli Under 19 Elite della Virtus (ricordo che a novembre li aveva preceduti Bosisio).
Con queste premesse si è andati alla palla a due per l'inizio delle ostilità. Fin da subito le due formazioni si son dimostrate meglio attrezzate in difesa ed i canestri sono arrivati con il contagocce. Da segnalare sulla sirena del primo quarto il bel canestro di Francesco Malagoli realizzato da sotto tabellone dopo aver ricevuto palla direttamente dalla rimessa operata da quasi metà campo.
Nel secondo periodo le cose non cambiano. Si segna qualche punto in più ma nessuno riesce a scrollarsi di dosso l'avversario. Al rientro dagli spogliatoi il Limena cambia marcia e grazie ad una difesa leggermente più aggressiva e ad una migliore precisione al tiro riesce a mandate a canestro bel sette giocatori e creare un margine che poteva far credere che i giochi erano fatti.
Ma come noi tutti sappiamo nel basket non c'è mai nulla di sicuro e così ecco servita la più classica delle rimonte. Il Qui Basket opera un parziale di 14 a 0 raggiungendo la parità (53 a 53) a 3 minuti dalla fine e dopo un minuto e 15” realizza il canestro del sorpasso (53 a 55).
La zona schierata da coach Modugno sembra impenetrabile per i ragazzi di casa che, invece di tentare qualche penetrazione magari prendendosi qualche fallo, si ostinano a tirare dall'arco dei 6 metri e 75 senza fortuna. A 22 secondi dalla fine Sandrin tenta l'ultimo tiro e questa volta la tripla entra (56 a 55). La panchina ospite chiama minuto ma alla ripresa del gioco non sanno sfruttare l'occasione e perdono palla a due secondi dalla fine commettendo fallo. Non sono in bonus e quindi coach Rampazzo chiama time-out per poter riprendere il gioco nella metà campo avversaria e riuscire, con un bel schema, a mandare a canestro Sandrin sulla sirena.
A fine gara coach Rampazzo dichiara: primi due quarti molli sulle gambe, terzo quarto giocato su buoni livelli, quarto !!??çç@@##!!.
Coach Modugno invece è stato laconico: peccato non averci creduto fino alla fine.
 
Pensiero di Papà Fox: bello portare a casa i due punti che fanno classifica ma sarebbe stato bello portare a casa anche un bel gioco!! Aspettiamo la prossima.
 
Parziali: 13 a 11 – 14 a 20 – 26 a 8 – 5 a 16
Tiri liberi: Limena 18 su 24 - Qui Basket 7 su 20
Tiri da tre: Limena 4 (Sandrin 2, Bozzolan 1 Tomadini) – Qui Basket 2 (Bosisio, Paresce)
Falli: Limena 25 - Qui Basket 25
Fallo tecnico: Gobbin (Qui Basket)
Usciti per 5 falli: Gobbin e Malagoli F. (Qui Basket)
 
Arbitro: Sig. Vladimir Guranda di Padova
 
FELMAC Limena: Volpin 2, Padovan 6, Sandrin 16, Ciucevich 5, Simonaggio, Valentini 6, Bozzolan 4, Franchin n.e., Tomadini 3, Nale 12, Cavinato 4. All. Fabio Rampazzo – Vice All. A.Lissandron
 
Qui Basket: Bosisio 22, Fontana n.e., Graziani, Paresce 4, Bergantin 5, Urzi 8, Gobbin, Antonucci n.e., Malagoli F. 6, Malagoli G. 4, Scipioni 6. All. Filippo Modugno – Vice All. A.Pavanato
 
Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.

Nessun commento:

Posta un commento