domenica 24 febbraio 2013

Campionato Under 19 Gold

FELMAC Limena vs S.Martino Venezze 78 a 40
 
Dunque..... come prima cosa proporrei una gita a “Sant'Antonio” per fare benedire la squadra. Ogni settimana perdiamo un pezzo !!! Infatti, oltre a perdurare l'assenza di Gargano ed il parziale utilizzo di Simonaggio e Valentini, oggi ci presentiamo senza Sandrin (influenzato) e con Ciucevich che non si è allenato e fino a ieri sera era febbricitante. Anche il San Martino lamenta l'assenza di Brigo (infortunato ad una spalla) e di altri due giocatori.
La partenza è a rilento e dopo 5 minuti il risultato è ancora sul 9 a 7, frutto di un canestro per parte e la rimanenza tutti tiri liberi. I due coach iniziano subito le rotazioni perché il signore in grigio fischia tutto (non è una critica ma una semplice annotazione) e qualche giocatore si trova già con due falli. Nei cambi il Limena trova il giusto equilibrio e riesce a creare il primo break. Nel secondo quarto il gioco dei limenesi diventa un po' più fluido e si vede qualche bella azione. Alla ripresa, dopo la pausa lunga, si vede forse il miglior periodo di gioco. Pressing a tutto campo, diverse palle recuperate e discreto movimento di palla in attacco con assist a Nale.
Nell'ultimo quarto coach Rampazzo ha continuato a ruotare i ragazzi dando maggior spazio a chi in altre occasioni era stato impiegato meno, mentre gli ospiti si sono un po' arresi.
 
A fine gara coach Rampazzo dichiara: non sono particolarmente felice in quanto non riusciamo a imporre fin dall'inizio il nostro ritmo ma ci adeguiamo a quello della squadra avversaria. Solo nella seconda parte della gara, quando loro sono in parte calati, ci siamo ritrovati a fare il nostro gioco.
Coach Battistini invece era molto arrabbiato: i ragazzi hanno messo in pratica pochissimo di quello che facciamo in allenamento e ad un certo punto hanno giocato alla “viva il parroco”. Non va bene.
 
Pensiero di Papà Fox: non voglio assolutamente creare competizione all'interno della squadra ma mi sembra doveroso evidenziare la bella prova di Giorgio Nale, per lui 33 punti (di cui 11 tiri liberi).
 
Parziali: 17 a 9 - 21 a 14 - 18 a 5 - 22 a 12
Tiri liberi: Limena 17 su 26 - S.Martino Venezze 17 su 23
Tiri da tre: Limena 1 (Tomadini) - S.Martino Venezze 1 (Rocchi)
Falli: Limena 25 - S.Martino Venezze 25
Fallo tecnico: Davin (S.Martino Venezze)
Usciti per 5 falli: Padovan e Tomadini (Limena) – Morello (S.Martino Venezze)
 
Arbitro: Sig. Alberto Bretini di Ponte S.Nicolò (PD)
 
FELMAC Limena: Volpin 5, Padovan, Ciucevich 6, Simonaggio 4, Valentini 9, Bozzolan 4, Franchin 2, Tomadini 7, Nale 33, Cavinato 8. All. Fabio Rampazzo – Vice All. A.Lissandron
 
S.Martino Venezze: Morello 8, Rocchi 10, Marucco, Carturan 6, Davì 2, Bellini 5, Ferro, Davin 9. All. Roberto Battistini
 
Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.

1 commento: