domenica 10 febbraio 2013

Campionato Under 19 Silver

San Martino di Venezze – Pallacanestro Limena 41 -77
 
Parziali 4 a 20 - 17 a 13 - 10 a 17 - 10 a 27
San Martino
falli fatti 19 Tecnico Oliva
TL 5 su 12
Bellaute , Oliva 5, Zambon 2, Cartabia, Padovan 5, Ballanti 6, Accardo 14, Italiano, Quaglio 2, Prestia 7, Zurma.
 
Limena
falli fatti 17
TL 10 su 17
T3 2 Zecchinato, 1 Dorio, 1 Scirè, 1 Piotto
Piotto 13, Zecchinato 6, Zella 10, Galligioni 6, Tognon 4, Piazzo 2, Dorio 15, Scirè 13, Melzi, Peruzzo 8.
 
 
Scendiamo sul parquet di Rovigo contro S. Martino reduci dalla sconfitta cocente della settimana scorsa, consci di dover riprendere a macinare gioco e punti.
La partita si mette subito sul binario giusto con un libero di Galligioni e tre tiri consecutivi da 3p rispettivamente di Zecchinato, Dorio e Scirè, cosicché solchiamo in 3 minuti un divario di 10 a 2, costringendo coach Baratella al time out. Andiamo in pressing sull’avversario, e stasera contro la 2-1-2 funziona il nostro gioco a difesa schierata, alla fine del tempo il tabellone cita +16 per noi.
La seconda frazione, si apre con un altro tiro dai 6,75 di capitan “Zecco”, poi invece di prendere il largo, “la nave limenense si arena”… i rodigini di casa grazie a due-tre contropiedi ben concertati e alla zona più efficace, rimontano sino al -9. Nella pausa lunga chiedo una scossa, il 21-33 di metà tempo non tranquillizza, si riprende a giocare e ora fatichiamo a realizzare: il canestro rimanda fuori tutte le conclusioni dal perimetro, e prendiamo un po’ di vantaggio solo per merito di Peruzzo che in post alto smista buoni palloni ai 4 nostri esterni Melzi, Tognon, Piazzo, Scirè che alternativamente “bucano” il bunker di San Martino con penetrazioni nel pitturato. Piotto decide che è ora di chiudere e nel quarto tempo sigla 3 penetrazioni l’una dietro l’altra e la sua personale “bomba” ben coadiuvato sotto le plance da Zella, rimbalzi e stoppate, determinante anche sotto il canestro avversario; San Martino alza bandiera bianca nonostante Accardo l’ultimo ad arrendersi, e al termine sono 36 le lunghezze di vantaggio. Pizza a fine serata per impastare anche fuori l’amalgama di questo gruppo: ora 14 giorni di sosta causa rinvio partita di Loreo e domenica 24 febbraio alle h18 in casa nostra ci attende Terme: sarà battaglia agonistica vista la classifica.
 
DM

Nessun commento:

Posta un commento