venerdì 18 marzo 2016

Campionato 1^ Divisione - Girone Silver

Pontelongo vs Kings PD 62 a 51

Inizia male l'avventura nel Girone Silver per i Kings PD.
Ancora prima di partire per Pontelongo coach Michieletto è costretto a lasciare fuori rosa per influenza tre pedine importanti, Inglese, MarinNale (il nostro miglior realizzatore) e iscrivere a referto solo 10 giocatori alcuni dei quali non in perfetta forma fisica a causa di problemi vari.
Non a caso dei 51 punti realizzati ben 36 provengono dal quintetto di partenza (Allegro, Scirè, Zecchinato ed i fratelli Volpin). Aggiungiamo inoltre che a quattro minuti dalla fine (sul -7) abbiamo anche perso Allegro a causa di una distorsione alla caviglia!!!
Non voglio certo dire che avremmo vinto la gara ma almeno potevamo dire di averla giocata ad armi pari.
Detto questo, onore ai vincitori.

La partenza è buona e ci portiamo sul 4 a 0 poi però i padroni di casa piazzano un parziale di 10 a 0. Coach Michieletto chiama minuto ed alla ripresa recuperiamo fino a portarci sul 14 a 10. In chiusura di tempo una bomba di De Gobbi e due liberi allargano lo svantaggio.

Il secondo quarto è un po' più equilibrato ma alla sirena per il riposo lungo lo svantaggio sale in doppia cifra (34 a 22).

Nella terza frazione di gioco i padroni di casa sembrano intenzionati a mettere fine all'incontro e dopo quattro minuti sono a +20 (44 a 24). Un paio di minuti di rilassatezza ed i Kings ne approfittano per mettere a segno un bel 0 a 10 per poi chiudere il periodo 52 a 42.

Sull'onda dell'entusiasmo l'ultimo quarto si apre con i Kings che ancora sperano di giocarsela e dopo sei minuti di gioco arrivano a -7 (58 a 51). Qui però finiscono le speranze, le energie e.......... la gara di Allegro.

A fine gara coach Alessandro Roncato dichiarava: è stata una bella partita. L'abbiamo sempre controllata anche se abbiamo avuto un calo di concentrazione che ha permesso un leggero recupero agli avversari.

Coach Daniele Michieletto invece ha dichiarato: forse abbiamo sprecato un'occasione. E' vero che i padroni di casa hanno avuto il controllo dell'incontro ma il divario di 10 punti è dovuto principalmente a dei doppi tiri ed ad alcuni contropiedi subiti un po' troppo facilmente.

Parziali: 19 a 10 – 15 a 12 – 18 a 20 – 10 a 9
Tiri liberi: Pontelongo 18 su 25 - Kings 13 su 18
Tiri da tre: Pontelongo 4 (Rudello 2, De Gobbi, Bullo) - Kings 2 (Allegro, Scirè)
Falli: Pontelongo 21 - Kings 18
Usciti con 5 falli: Castello (Pontelongo)

Arbitri: Sig.ri Romito Luca di Este (PD) e Matterazzo Alberto di S.Angelo di Piove di Sacco (PD)

Pontelongo: Rudello 10, Roncato 4, Ossari 3, Cavaliere, Pianta 3, Michiante, Quaglia 15, Castello, Bullo 11, Xodo, De Gobbi 12, Gambalonga 4. All. Alessandro Roncato

Kings PD: Allegro 8, Volpin F. 6, Franchin, Bon 2, Scirè 16, Zecchinato, Volpin L. 6, Miozzo 2, Facci, Vego Scocco 11. All.re Daniele Michieletto


Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.



Nessun commento:

Posta un commento