giovedì 10 marzo 2016

Campionato C.S.I. - Open Maschile

Kings PD vs CUS Padova 60 a 57

Partita rocambolesca quella giocata ieri sera dai Kings PD.
Praticamente il primo quarto non lo disputiamo ma ci limitiamo ad “accompagnare” i nostri avversari in giro per il campo ed osservarli mentre fanno canestro - morale: 2 a 13 !!!

Si potrebbe pensare che peggio di così non si può invece dopo cinque minuti di gioco siamo a -20 (4 a 24). A questo punto riusciamo ad avere un minimo di reazione con Volpin F. e Scirè che mettono a segno una tripla ed un canestro a testa dando uno scossone alla squadra e limitando i danni del secondo parziale. Si va così al riposo lungo con il risultato di 15 a 30.

Negli spogliatoi i coach Michieletto e Michieli si fanno sentire ed al rientro in campo i ragazzi sembrano più convinti. Scirè mette a segno quattro liberi mentre Volpin F. distribuisce un paio di assist al fratello maggiore Luca e uno a Franchin. Anche Marin mette il suo mattoncino e dalla linea della carità piazza un bel 4 su 6 mentre Allegro appoggia a canestro una bella penetrazione e Zecchinato si inchiostra a referto con una tripla.

Tutto questo però porta a rosicchiare solo quattro punti in quanto i giovani universitari rispondono quasi colpo su colpo con Zanghi, Tortato, Velco e Vatri ed alla fine del periodo il risultato è 34 a 45.

Nell'ultimo quarto continua il tentativo di rimonta dei Kings ma quando mancano tre minuti e mezzo alla fine sono ancora sotto di 11 (44 a 55).
I padroni di casa tentato il tutto per tutto e iniziano a pressare il portatore di palla fin dalla rimessa riuscendo nel recupero di tre palloni consecutivi con relativi canestri. La partita si fa maschia e si scaldano un po' gli animi. A questo punto la concentrazione fa la differenza. Nale, Allegro e Scirè sanno ottimizzare i palloni che gli arrivano tra le mani mentre gli avversari perdono fiducia. Ultimo ad arrendersi un mai domo Diop.

Portiamo a casa una vittoria quasi insperata per come si era messa e manteniamo l'imbattibilità in questo campionato ma va sottolineato che oggi il CUS Padova ci ha fatto vedere “i sorci verdi” disputando una bella partita.

A fine gara coach Salmaso dichiarava: buona partenza dei ragazzi poi ricadiamo nel problema di tenere lucidità e diamo seguito alla bagarre di un finale da ricordare per non ripeterlo mai più.

Coach Michieletto invece ha dichiarato: una partita del genere la fai una volta su cento !!!!

Parziali: 2 a 13 – 13 a 17 – 19 a 15 – 26 a 12
Tiri liberi. Kings 15 su 22 - CUS 14 su 21
Triple: Kings 4 (Volpin F., Scirè, Zecchinato, Allegro) – CUS 3 (Vatri 2, Zanghi)
Falli: Kings 22 - CUS 22
Fallo antisportivo: Scirè (Kings) – Zanghi e Vatri (CUS)
Fallo tecnico: Del Gobbo (CUS) e L.Salmaso (all.CUS)

Arbitri: Sig.ri Mauro Chioatto e Michele Lazzaretto di Padova

PD Kings: Allegro 10, Volpin F. 5, Franchin 2, Scirè 18, Tomadini, Nale 11, Zecchinato 3, Volpin L. 5, Marin 6, Facci, Vego Scocco. All.ri Daniele Michieletto e Adriano Michieli

CUS Padova: Giacomazzi 4, Vizzini, Soramel, Del Gobbo 2, Zanghi 7, Diop 6, Roma 1, Palminteri, Tortato 12, Vatri 13, Velco 12, Nicoletto. All. Luigi Salmaso Vice All. Marco Schiavone

Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.


Nessun commento:

Posta un commento