giovedì 24 marzo 2016

Campionato 1^ Divisione - Girone Silver

Kings PD vs Orange Conselve 65 a 58

Con una prestazione tutto cuore e grazie al tifo dei rumorosi ma corretti supportes limenesi i Kings fanno lo sgambetto alla più quotata Orange.

Partiamo con il piede giusto: dopo 30” Scirè mette a segno il primo canestro, dopo un minuto Volpin F. realizza una tripla (5 a 0) e tutto sembra facile..... ma così non è.
Gli Orange si scuotono dal torpore e piazzano un devastante parziale di 15 a 0 in cui spiccano le due “bombe” di Cesarotto. Sul finire del periodo un tiro libero per parte fissa il risultato sul 6 a 16.

Coach Michieletto durante la breve pausa si danna l'anima per scuotere e motivare i ragazzi oltre a dare indicazioni tecniche che si riveleranno azzeccate.
Al rientro in campo i Kings si dimostrano più aggressivi oltre a gettarsi su tutti i palloni come fossero gli ultimi istanti di gioco. Le energie spese sono tante ma piano piano recuperiamo lo svantaggio. Due triple (Scirè e Inglese), Nale, Marin, ancora Scirè e a metà quarto raggiungiamo il pareggio (23 a 23) per poi passare in vantaggio (che non lascieremo più) con un canestro da sotto di Volpin Luca.
Sulle ali dell'entusiasmo vanno a segno ancora Scirè e Nale oltre a Bon con un gioco da tre punti (canestro e fallo) e Volpin Fabio che, dimenticato dalla difesa, penetra in solitaria. A fine periodo riusciamo a realizzare un parziale di 30 punti a cui gli Orange hanno risposto con i punti di Zanovello, Roscioli, Businaro e una tripla di Berto (36 a 29).

La terza frazione di gioco vede gli ospiti intenzionati a riprendere in mano la sistuazione: in un paio di occasioni si portano sul -1 ma non riescono mai a dare la svolta. I Kings vanno a referto con Inglese, Marin e Vego Scocco mentre Franchin, Facci e Miozzo difendono strenuamente. Per gli Orange invece realizzano punti Businaro, Cesarotto e Zanovello (45 a 42).

L'ultimo quarto si apre con un canestro di Zecchinato al quale risponde Zanovello con due canestri in rapida successione (47 a 46). Marin ristabilisce le distanze con una tripla ma un indiavolato Zanovello le accorcia nuovamente. Con questo batti e ribatti si arriva sul 53 a 50 a quattro minuti e mezzo dalla fine e qui si decide la partita.
Nei successivi due minuti i padroni di casa, in un ultimo sforzo, mettono a segno un parziale di 10 a 0 (63 a 50) che si rivelerà decisivo. A nulla servono, se non a deliziare il pubblico, le due bombe di Businaro (una spettacolare da oltre 8 metri) e i due tiri liberi di Roscioli e Berto.

A fine gara il coach/capitano Massimiliano Pavan dichiarava: primo quarto dominato, secondo quarto abbiamo perso la testa e difeso molto male. Il terzo quarto è stato punto a punto mentre nell'ultimo periodo, dopo aver subito il break di 10 punti abbiamo provato a recuperare cambiando difesa – uomo/zona – ma non ci siamo riusciti. Giusto così!!!!

Coach Daniele Michieletto invece ha dichiarato: abbiamo saputo reagire dopo il disastroso primo quarto con una superlativa seconda frazione di gioco. Giocata bene anche la seconda metà gara. Una partita che spero dia la consapevolezza ai ragazzi della loro giusta dimensione.

Parziali: 6 a 16 – 30 a 13 – 9 a 13 – 20 a 16
Tiri liberi. Kings 7 su 10 – Orange 17 su 23
Triple: Kings 6 (Inglese 3, Volpin F., Scirè, Marin) – Orange 5 (Cesarotto 2, Businaro 2, Berto)
Falli: Kings 23 – Orange 19
Fallo antisportivo: Zecchinato (Kings) – Vicentini e Businaro (Orange)
Fallo tecnico: Berto (Orange)
Usciti con 5 falli: Nale e Vego Scocco (Kings)

Arbitri: Sig.ri Marco Scandaletti di Padova e Edoardo Bonetto di Cadoneghe (PD)

PD Kings: Inglese 13, Volpin F. 5, Franchin, Bon 3, Scirè 17, Nale 8, Zecchinato 2, Volpin L. 2, Miozzo, Marin 13, Facci, Vego Scocco 2. All.ri Daniele Michieletto e Adriano Michieli

Orange Basket: Roscioli 5, Cesarotto 10, Menorello, Zanovello 21, Berto 2, Menin, Bagatella, Berto 5, Pavan n.e., Roncon n.e.,Vicentini 2, Businaro 13. All. Massimiliano Pavan


Ricordo a tutti che cliccando sul link “ALBUM FOTOGRAFICO” potrete vedere le foto dell'incontro.


2 commenti:

  1. Volevo ringraziare come sempre il lavoro di papà fox, ma dire che i supporters erano corretti lo trovo un po' fuori luogo. I ragazzi hanno più volte offeso l'arbitro e i nostri ragazzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi ero raccomandato che ciò non avvenisse. Essendo loro sulle gradinate ed io sotto a fare le foto, ho sentito che urlavano ma non ho compreso quello che dicevano. Sorry

      Elimina