giovedì 8 dicembre 2016

Prima Divisione - 7^ giornata

Kings PD vs Cittadella 45 a 58

Con l'ormai cronica emergenza infortuni e la conseguente penuria di rotazioni a disposizione di coach Elio Vecchi (anche oggi Marin e Volpin F. hanno giocato grazie agli antidolorifici) incontriamo lo squadrone Cittadella Gunners formazione che l'anno scorso, per chi non lo sapesse, è stata ad un passo dalla promozione.

La partenza è al rallentatore e dopo quasi tre minuti di gioco le retine sono ancora inviolate. Il primo canestro è di Frizzarin che realizza anche il libero supplementare, poi è la volta di Zorzi che, sempre dalla lunetta fa uno su due (0 a 4). Bertolini realizza per i padroni di casa ma subito dopo Todesco ristabilisce le distanze (2 a 6). Volpin Fabio penetra in un'area affollata e realizza mettendo a segno, subito dopo, anche una tripla (7 a 8). Quando mancano pochi secondi alla fine Pasinato realizza da sotto ed il primo quarto si conclude.

Il secondo quarto si apre con un bel gioco dei fratelli Volpin che vede Luca realizzare l'ennesimo sorpasso. Da questo momento le due formazioni si alternano al comando. Galligioni realizza per tre volte mentre per gli ospiti spiccano i cinque punti di De Poli. Si arriva così (17 a 17) al momento in cui per quattro minuti non andiamo più a segno ed il Cittadella scappa avanti (18 a 27).

Nel terzo periodo i ragazzi di coach Lissandron premono sull'acceleratore e grazie anche alle tre triple (Frizzarin e Pierobon) prendono il largo. Noi andiamo a segno con Piotto, Peruzzo, Volpin F. e un libero di Nale ma non bastano ad arginare i ragazzi della cittadina murata (30 a 46).
All'inizio dell'ultima frazione di gioco il Cittadella va sul +21 (31 a 52). Operiamo l'ultimo sforzo e tentiamo una timida rimonta che però produce solo un piccolo recupero.

Pensiero di Papà Fox: allenarsi........ allenarsi........ allenarsi........ allenarsi........

A fine gara coach Alberto Lissandron dichiarava: abbiamo disputato la miglior partita in termini di intensità e all'ultimo quarto eravamo “spompi”. Nei primi due quarti abbiamo costruito tanto ma abbiamo realizzato poco. Sono contento soprattutto per i ragazzi perchè è un gruppo parzialmente nuovo e sta lavorando molto bene.

Parziali: 7 a 8 – 11 a 19 – 12 a 19 – 15 a 12
Liberi: Kings 8 su 14 – Cittadella 11 su 14
Triple: Kings 1 (Volpin F.) – Cittadella: 5 (Frizzarin 2, De Poli, Todesco, Pierobon)
Falli: Kings 17 – Cittadella 17
Punti dal quintetto iniziale: Kings 28 – Cittadella 39
Punti dalla panchina: Kings 17 – Cittadella 19

Arbitri: Sig.ri Andrea Niero e Davide Franceschetti

KINGS: Franchin, Piotto 5, Marin 4, Volpin Fabio 9, Bertolini 2, Nale 13, Zanon, Volpin Luca 2, Galligioni 6, Peruzzo 4. All.re Elio Vecchi – vice all.re Adriano Michieli

Cittadella: Parolin, Faverin 2, Todesco 9, De Poli 5, Zorzi 7, Scirè 2, Pierobon 9, Pasinato 6, Frizzarin 13, Armano 1, Ciscato 4, Rossao n.e.. All.re Alberto Lissandron

Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere le foto dell'incontro.



Nessun commento:

Posta un commento