giovedì 22 dicembre 2016

Prima Divisione - 9^ giornata andata

Kings PD vs Bagnolo Po 68 a 43

I Kings chiudono il 2016 con una vittoria a spese dei ragazzi del Bagnolo di Po allenati da coach Luca Gallani.
Dopo le tre sconfitte consecutive mi aspettavo una reazione da parte dei Kings e per fortuna c'è stata. La partenza è tutta di marca padovana.
Uno scatenato Nale decide di iniziare a giocare come sa fare ed inizia il suo show realizzando i primi due punti della partita e dopo poco siamo già avanti 7 a 0. Bisogna attendere sei minuti per vedere bucare la retina nella parte opposta del campo e a realizzare il canestro è Maltarello seguito poco dopo da Migliorini. Purtroppo per loro non riescono più a raggiungere il ferro mentre Nale continua ad avere la mano calda.
Nel secondo quarto gli ospiti riescono ad organizzarsi meglio ed a tratti comandano il gioco riuscendo a trovare la via del canestro con più continuità e diminuendo così lo svantaggio. Purtroppo però ogni volta volta il loro sforzo veniva vanificato dalla serata di grazia dei padroni di casa nei tiri dalla lunga distanza: Piotto realizza la sua seconda tripla e Marin la sua prima mentre Nale va..........
A metà del terzo periodo penso ci sia la svolta dell'incontro quando, dopo un po' di punti realizzati da una parte e dall'altra, i Kings piazzano nel giro di venti secondi due triple che minano il morale degli ospiti (40 a 23).
Coach Gallani cerca di spronare i suoi facendo alzare il ritmo e raddoppiare le marcature ma tutto questo non basta.
Nell'ultimo quarto la stanchezza si fa sentire nelle gambe del Bagnolo ed i Kings ne approfittano per piazzare il colpo finale. La partita si conclude come era iniziata: canestro di Nale!!!

Pensiero di Papà Fox: bravi a tutti i ragazzi, nessun escluso, anche se mi corre l'obbligo citare la prestazione “monster” di Nale oltre a Piotto e Marin.
Bravi anche gli ospiti con una menzione per Rossi e Vivaldi oltre al capitano Negri.
A mio parere, quando il Bagnolo di Po sarà al completo, darà del filo da torcere a più di qualcuno.

A fine gara coach Luca Gallani dichiarava: Padova Kings ottima squadra, tanti giovani che corrono giocando un bel basket di 1^ Divisione che mi piace. Noi purtroppo paghiamo le assenze di Dallagà (infortunio alla mano ndr), Zavarini (con le stampelle ndr) e Castaldi (problemi al ginocchio ndr) oltre a Cuppini in panchina ma con problemi alla caviglia. Confidiamo nelle vacanze natalizie per recuperarne qualcuno. Peccato perchè siamo una bella squadra ma non riuscendo ad allenarci al completo stiamo perdendo un sacco di opportunità.

Parziali: 13 a 4 – 18 a 14 – 14 a 11 – 23 a 14
Liberi: Kings 7 su 16 – Bagnolo Po 11 su 16
Triple: Kings 8 (Piotto 3, Marin 2, Nale 2, Peruzzo) – Bagnolo Po 2 (Vivaldi, Caselli)
Falli: Kings 19 – Bagnolo Po 20
Usciti con 5 falli: Galligioni (Kings) e Rossi (Bagnolo Po)
Punti dal quintetto iniziale: Kings 66 – Bagnolo Po 16
Punti dalla panchina: Kings 2 – Bagnolo Po 27

Arbitri: Sig. Vittorio Lenzo di Galzignano Terme (PD) e Sig.na Silvia Parisi di Padova

KINGS: Piotto 15, Marin 13, Volpin Fabio, Zecchinato n.e., Bon n.e., Bertolini 1, Pendini, Nale 30, Zanon, Volpin Luca, Galligioni 2, Peruzzo 7. All.re Elio Vecchi – vice all.re Adriano Michieli

Bagnolo di Po: Govoni 2, Garbellini 2, Natali 7, Migliorini 2, Maltarello 2, Rossi 8, Vivaldi 8, Caselli 7, Negri, Malvezzi 5, Cuppini n.e.. All.re Luca Gallani


Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere le foto dell'incontro.

Nessun commento:

Posta un commento