lunedì 5 dicembre 2016

Serie D maschile - girone verde

Bam vs FELMAC Limena 63 a 61
(parziali: 18 a 24 – 15 a 12 – 11 a 13 – 19 a 12)

FELMAC Limena
La FELMAC Limena sfiora il colpaccio.
Privi di Leo Busca, alle prese con uno stiramento (si spera di riaverlo in campo nei prossimi giorni), i ragazzi di coach Pellecchia scendono al PalaBerta per incontrare la corazzata BAM senza timore reverenziale. Dopo il primo canestro dei padroni di casa gli ospiti rispondono con una tripla ed un canestro. Il BAM pareggia con una tripla di Pressanto per poi subire un parziale di 0 a 10 (5 a 15) dopo cinque minuti di gioco.
BAM
A questo punto i rgazzi di coach Anselmi rincorreranno sempre gli ospiti per riuscire ad agganciarli sul 36 a 36 a quattro minuti dalla fine del terzo quarto. Ma la parità dura pochi secondi perchè Fantin mette a segno l'ennesina tripla per il Limena che prova nuovamente ad accelerare e dopo tre minuti dell'ultimo periodo è nuovamente sul +10 (44 a 54). Le rotazioni ridotte dei limenesi fanno si che l'acido lattico inizi a farsi sentire ed i padroni di casa riprendono a recuperare punti su punti per arrivare ad effettuare il sorpasso (59 a 58) quando mancano due minuti e mezzo alla fine. A questo punto il gioco viene fermato più volte per i time out ma le sorti dell'incontro sono ormai segnate.

Da segnalare, durante un time out del secondo quarto, uno sgradevole battibecco con un compagno di squadra e colpo all'infrastruttura della panchina da parte del capitano Mancini. Qualsiasi sia stato il motivo di tale nervosismo non è stato bello da vedere!!!!

Veniamo ora alle dichiarazioni dei due coach:

coach Anselmi concentrato
Alberto Anselmi (BAM): è stata una partita molto difficile e lo sapevamo. Abbiamo recuperato Pressanto solo oggi a causa dell'influenza ma diciamo anche che oltre alle difficoltà che ci aspettiamo ce ne stiamo creando molte da soli a partire dall'atteggiamento negli allenamenti..... poi lo vediamo in partita.



coach Pellecchia
che incita i suoi ragazzi
Giovanni Pellecchia (Limena): per noi era una sorta d'esame di maturità per vedere come avremmo reagito all'assenza di Leo (BUSCA ndr) e sicuramente, lo dico con orgoglio, l'abbiamo superato. Peccato per il risultato perchè quando si incontrano queste grandi squadre può succedere che vieni sommerso dai canestri oppure rischi di fare risultato pieno.
A noi è mancata la lucidità negli ultimi due minuti.

Le foto dell'incontro nel link "ALBUM FOTOGRAFICO"

Nessun commento:

Posta un commento