venerdì 7 aprile 2017

1^ Divisione - 9^ giornata di ritorno

Bagnolo Po vs PD Kings 69 a 55


Siamo tornati come ai vecchi tempi..... nove persone a referto (assenti Nale, Marin, Fabio Volpin e Zecchinato) e pure senza il capo allenatore Elio Vecchi. Se poi aggiungi che vai ad incontrare una formazione che ha assoluto bisogno di punti perché si trova momentaneamente in cattive acque il gioco è fatto. Rimedi una brutta sconfitta ma almeno salvi la differenza canestri.

Partiamo bene e sembriamo essere in serata di grazia, dopo tre minuti siamo avanti di 6 lunghezze con due triple di Pagnin e due canestri di Galligioni (4 a 10) ma così non è. Il Bagnolo si organizza e con Natali che da inizio alle danze (otto punti per lui in questo quarto) si arriva alla sirena in parità (15 a 15).

Nel secondo quarto salgono in cattedra Vivaldi e Marchetti che da soli mettono a referto tutti i 21 punti del Bagnolo. Da applausi due canestri in reverse di Marchetti. I Kings rimangono a galla con i canestri di Piotto, Bertolini e capitan Luca Volpin (36 a 30).

Dopo il riposo lungo si decide la partita. Ai ragazzi polesani inizia ad entrare qualsiasi cosa tirino verso il canestro e ancora una volta, un incontenibile Natali, bombarda dalla lunga distanza (per lui 5 triple e 21 punti totali a fine gara). I Kings cercano di limitare i danni dopo aver subito il massimo svantaggio -21 (52 a 31) e con Pagnin, Piotto, Volpin L. e Peruzzo chiudiamo il periodo sul 61 a 41.

Nell'ultima frazione di gioco raschiamo dal fondo del barile le ultime energie e, complice forse un leggero calo psicologico dei padroni di casa, riusciamo a recuperare qualche punto iscrivendo a referto anche i punti di Bassani e Zanon oltre a Pagnin, Galligioni e Volpin L.. Per i padroni di casa sono ancora una volta Vivaldi e Marchetti ad andare a segno oltre a Govoni che sigla l'ultimo canestro della serata.


A fine gara coach Luca Gallani ha dichiarato: siamo stati fortunati a trovare i Padova Kings con tante assenze. Noi, con il rientro degli infortunati, stiamo crescendo e speriamo di prendere il ritmo. Mi auguro di rincontrarci ai play off.




Parziali: 15 a 15 – 21 a 15 – 25 a 11 – 8 a 14
Liberi: Bagnolo Po 8 su 14 - Kings 5 su 7
Triple: Bagnolo Po 9 (Natali 5, Vivaldi 2, Marchetti, Castaldi) – Kings 6 (Pagnin 2, Bertolini 2, Piotto 2)
Falli: Bagnolo Po 21 – Kings 17
Uscito con 5 falli: Galligioni (Kings)
Punti dal quintetto iniziale: Bagnolo Po 37 – Kings 44
Punti dalla panchina: Bagnolo Po 32 – Kings 11

Arbitri: Sig.ri Michele Canazza e Federico Bellan

Bagnolo di Po: Govoni 2, Vivaldi 16, Garbellini 1, Zavarini 4, Natali 21, Dallagà 5, Maltarello, Castaldi 7, Caselli, Negri, Marchetti 13, Malvezzi. All.re Luca Gallani

KINGS: Franchin, Piotto 14, Bertolini 10, Zanon 2, Volpin Luca 5, Bassani 4, Galligioni 5, Pagnin 13, Peruzzo 2. All.re Adriano Michieli


Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere le foto dell'incontro (scattate tutte dal tavolo).


Nessun commento:

Posta un commento