venerdì 28 aprile 2017

Primi verdetti nel Campionato di 1^ Divisione

Dopo i risultati della penultima giornata della regular season emergono i primi verdetti.

Il Basket Armistizio di capitan Michele Rampazzo non riesce a tenere la categoria e, come ultimi classificati, retrocedono direttamente.

Altre tre squadre sono condannate matematicamente a dover disputare i play out: Pontelongo, Boars Baone e Orange. Per quanto riguarda la squadra che dovrà far parte del quartetto bisognerà aspettare l'ultima giornata ed il recupero della gara tra Costa RO vs Bagnolo Po.
Sono infatti queste due formazioni che se la dovranno giocare unitamente al Don Bosco che nel caso di sconfitta in casa del San Bellino e in concomitanza degli altri risultati, potrebbe rischiare di trovarsi ai play out dopo aver viaggiato a metà classifica per quasi tutto il campionato.

Per quanto riguarda il primo posto e la conseguente promozione diretta sono interessati i ragazzi del Cittadella (di coach Lissandron) e del Due Stelle (con il forte Francesco Greco classe '94).
Il caso vuole che proprio martedì prossimo le due formazioni disputino il recupero che potrebbe rivelarsi decisivo. Per onor di cronaca va evidenziato però che il Cittadella deve recuperare anche la gara con gli Orange e disputare l'ultima di campionato in casa contro il Gattamelata. Il Due Stelle invece dovrà incontrare, tra le mura amiche, l'Euganea.
In chiusura voglio ricordare che accedono ai play off le squadre classificate dal 2° al 9° posto con gare di andata, ritorno ed eventuale bella in casa della migliore piazzata.

Grande basket quindi nei prossimi giorni.

Risultati dell'12^ giornata di ritorno
Baone vs Kings 66 a 90
Gattamelata vs USMI 58 a 60 DTS
Pontelongo vs San Bellino 44 a 38
Bagnolo Po vs Don Bosco 69 a 66
Costa RO vs Orange 62 a 51
Euganea vs Cittadella 40 a 52
Armistizio vs Due Stelle 39 a 94

Recupero della 8^ giornata di ritorno
Armistizio vs Euganea 49 a 71

Classifica aggiornata


Nessun commento:

Posta un commento