domenica 23 aprile 2017

Promozione Femminile-quarti di finale Play Off

FELMAC Limena vs Olimpia Castelfranco 46 a 36

Il Limena rosa si aggiudica gara 1 dei quarti di finale play off.
Dopo il minuto di silenzio in memoria del ciclista Michele Scarponi le ospiti partono bene e si portano avanti di poche lunghezze salvo poi essere raggiunte e chiudere il primo quarto sul 9 a 9.

Nel secondo quarto le due formazioni viaggiano in sostanziale equilibrio per i primi cinque minuti (15 a 15) poi le padrone di casa mettono a segno un parziale di 9 a 0 che decide l'incontro (24 a 15).

Infatti alla ripresa del gioco, dopo il riposo lungo, il Castelfranco tenta l'aggancio ma riesce solo a portarsi sul -5 (30 a 25) per poi subire nuovamente il gioco delle indiavolate limenesi che si riportano ad un margine di sicurezza e gestiscono la gara senza troppi affanni ma sempre concentrate perchè le ragazze trevigiane non hanno mai mollato.

A fine gara coach Francesco Nasato ha dichiarato: brave come al solito le ragazze del Limena a mettere pressione. Noi ci siamo un po' perse soprattutto in attacco. Non tanto per il pressing che abbiamo comunque quasi sempre superato ma perchè abbiamo giocato sempre con la fretta e poco di squadra. Questo serve per capire, ancora una volta, che dobbiamo cambiare certe cose. Brave ancora alle avversarie ma abbiamo ancora intenzione di giocarcela.

Coach Rampazzo invece dichiarava: faccio i complimenti alle ragazze del Castelfranco perchè, nonostante la classifica ci vedesse lontani, hanno disputato una gara alla nostra pari facendoci soffrire. E' stata una partita equilibrata e decisa da episodi. Forse noi siamo state più brave nel mantenere la lucidità nonostante alcuni errori dovuti alla giovane età.

Parziali: 9 a 9 – 15 a 6 – 12 a 10 – 10 a 11
Liberi: Limena 8 su 17 - Castelfranco 10 su 14
Triple: Limena 2 (Noventa e Pilli) – Castelfranco 2 (Fassina e Perocco)
Falli: Limena 15 – Castelfranco 16
Punti dal quintetto iniziale: Limena 22 - Castelfranco 31
Punti dalla panchina: Limena 24 – Castelfranco 5

Arbitro: Sig. Mirko Nalesso di Piazzola sul Brenta (PD)

FELMAC Limena: Bellin 4, Busà, Lotta, Bellini, Noventa 10, Rizzi 4, Rampazzo n.e., Tarantello 4, Basso 6, Lempacu, Pilli 16, Lamonica 2. All.re Fabio Rampazzo – Vice all.re Fabio Facci

Olimpia Castelfranco: Gasparini 8, Fassina 3, Napoletano n.e., Comiran, Stoppa, Durante 10, Rigato 4, Perocco 9, Artuso 2, Ebrini. All.re Francesco Nasato


Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere le foto dell'incontro

Nessun commento:

Posta un commento