martedì 11 aprile 2017

1^ Divisione - recupero gara 5^ ritorno

Pall.Gattamelata vs PD Kings 59 a 64


Come nella gara d'andata anche ieri sera chi era sugli spalti ha potuto godere di uno bello spettacolo. Partita avvincente fino alla fine con il risultato sempre in bilico.
Entrambe le formazioni erano molto motivate: i padroni di casa volevano “vendicare” il risultato che li aveva visti sconfitti al PalaAlpi di un solo punto (55 a 54) mentre i Kings dovevano riscattarsi dopo l'amara trasferta di Bagnolo Po.

Quindi salto per la palla a due e subito a testa bassa. Il tempo scivola via con una buona percentuale al tiro da entrambe le parti ed alla fine del periodo il tabellone segna 20 a 19.


Nel secondo quarto i Kings attuano marcature più strette che li porta a gravarsi di falli ma allo stesso tempo tengono sotto la doppia cifra il parziale del Gattamelata (29 a 30).


Al rientro dagli spogliatoi le squadre continuano ad alternarsi al comando e anche questo parziale è molto equilibrato (44 a 46).



Si arriva così all'ultima frazione di gioco. Ancora una volta la retina viene bucata da ambo le parti ma poi si ha il primo vero break dell'incontro. I Kings con un canestro ed una tripla consecutiva si portano sul +7. I padroni di casa mettono a segno un canestro ma subito dopo subiscono altri quattro punti che li vede precipitare sul -9 (48 a 57). Per l'ennesima volta cercano di ricucire lo strappo arrivando anche al -4 (55 a 59) ma i Kings approfittano di ogni distrazione per creare un margine di sicurezza e arrivare ai secondi finali con una certa sicurezza.

Pensiero di Papà Fox: bravi ragazzi ma domani c'è già un'altra gara. Scontro diretto per la terza posizione con il San Bellino.

Parziali: 20 a 19 – 9 a 11 – 15 a 16 – 15 a 18
Liberi: Gattamelata 23 su 25 - Kings 7 su 19
Triple: Gattamelata 2 (Ramigni L., Tonzig) – Kings 7 (Pagnin 2, Marin 2, Piotto 2, Bertolini)
Falli: Gattamelata 19 – Kings 27
Uscito con 5 falli: Galligioni (Kings)
Fallo Antisportivo: Ciatto (Gattamelata)
Punti dal quintetto iniziale: Gattamelata 42 – Kings 40
Punti dalla panchina: Gattamelata 17 – Kings 24

Arbitri: Sig.ri Luca Romito e Mauro Negrari

Pall. Gattamelata: Ramigni L. 7, Tonzig 8, Varotto 5, Rizzo 1, Schiavon 6, Ramigni M., Muzzoni 16, Ciatto 5, Carpesio 7, Bertini 4. All.re Ramigni Matteo

KINGS: Franchin, Piotto 15, Marin 8, Bertolini 10, Nale 8, Zanon 2, Volpin Luca 2, Bassani, Galligioni 5, Pagnin 12, Peruzzo 2. All.re Elio Vecchi – Vice All.re Adriano Michieli

Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere le foto dell'incontro (scattate tutte dal tavolo).


Nessun commento:

Posta un commento