giovedì 2 marzo 2017

Prima Divisione - 4^ di ritorno

Kings PD vs Euganea basket 74 a 49

Dopo alcuni mesi riesco a compilare una lista “R” con dodici giocatori. Ma ancora una volta dobbiamo pagare dazio alla sfortuna in quanto per un bel pezzo dovremo fare a meno di Fabio Volpin infortunatosi ad una mano sabato scorso (se non verrà operato lo rivedremo in campo ad aprile).

La gara vede la partenza a razzo dell'Euganea che dopo tre minuti di gioco è già sul 2 a 7. Coach Vecchi è costretto a chiamare time out per riordinare le idee e catechizzare i ragazzi. La cosa sembra riuscirgli bene in quanto alla ripresa del gioco i Kings riescono a recuperare terreno e negli ultimi tre minuti realizzano un parziale di 9 a 0 grazie al quale, al suono della prima sirena, sono avanti per 18 a 10.

Nel secondo quarto le due formazioni viaggiano con un sostanziale equilibrio ed il divario oscilla sempre sulla decina di punti.
Stesso discorso alla ripresa del gioco dopo l'intervallo lungo. Il divario però aumenta grazie a due triple verso il finire del periodo.

Nell'ultimo quarto, grazie al vantaggio accumulato, giochiamo con più tranquillità senza però mai sottovalutare gli avversari che si dimostrano sempre pronti ad approfittare di ogni piccola nostra sbavatura. Riusciamo a far girare bene la palla e cercare sempre il compagno meglio piazzato ottenendo un risultato che va oltre le nostre aspettative.

Pensiero di Papà Fox: per i Kings buona prova di tutto il gruppo con buona distribuzione di punti (ben cinque giocatori in doppia cifra);
- per l'Euganea una menzione speciale per Lazzaro (miglior realizzatore della serata) e Nassi (quando è in campo non c'è azione che non parta dalle sue mani).

Parziali: 18 a 10 – 17 a 14 – 17 a 11 – 22 a 14
Liberi: Kings 15 su 22 – Euganea 7 su 14
Triple: Kings 7 (Pagnin 2, Galligioni 2, Bertolini, Piotto, Marin) – Euganea 4 (Lazzaro 2, Zuccato, Pizzella Alvise)
Falli: Kings 17 – Euganea 22

Punti dal quintetto iniziale: Kings 48 – Euganea 26
Punti dalla panchina: Kings 26 – Euganea 17

Arbitri: Sig. Andrea Lamon di Trebaseleghe (PD) e Henry Dike di Padova

KINGS: Franchin, Piotto 13, Marin 3, Zecchinato, Bertolini 12, Nale 12, Zanon, Volpin Luca 2, Bassani, Galligioni 10, Pagnin 14, Peruzzo 8. All.re Elio Vecchi - vice all. Adriano Michieli

Euganea Basket: Lazzaro 22, Zuccato 7, Nassi 7, Pizzella Alvise 3, Giglio, Allegro 2, Signorelli, Pizzella Adriano 4, Mascetti, Tosatto, Pagani Anselmo 1, Valentini 3. All. Moreno De Angeli


Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere le foto dell'incontro.

Nessun commento:

Posta un commento