domenica 5 marzo 2017

Serie D - girone verde

Mestrino vs FELMAC Limena 59 a 63
(parziali 15 a 11 – 14 a 23 – 15 a 16 – 15 a 13)

Bella ed avvincente partita quella disputata questa sera nella Palestra di Lissaro. Le due formazioni si sono date battaglia senza timori reverenziali e per tutto il primo quarto i padroni di casa sono stati sempre in vantaggio.
Il Limena riusciva nell'aggancio e nel sorpasso verso metà del secondo quarto e da quel momento non l'ha più lasciato. In un paio di occasioni si è portata sul +11 (39 a 50 nel terzo quarto e 44 a 55 dopo due minuti dell'ultimo quarto) ma i padroni di casa non hanno mai mollato e con uno strepitoso ex-limenese, Federico Sandrin, riuscivano a riportarsi sul -2 a pochi sendi dalla fine. Due liberi dell'esperto Leo Busca mettevano fine all'incontro.

Da segnalare un brutto infortunio al ginocchio (lussazione della rotula) ad Andrea Giacomelli: AUGURI DI PRONTA GUARIGIONE

A fine gara coach Sergio Bisello (Mestrino) dichiarava: come purtroppo ci capita da un po' di tempo abbiamo fatto troppi errori in attacco e buttato via troppi palloni. Dobbiamo riuscire a colmare queste lacune anche perchè la difesa è stata, a mio avviso, molto buona. Nei momenti caldi dell'incontro i limenesi sono stati bravi a far canestro anche con dei tiri un po' impossibili che ci hanno tagliato il morale. Non posso dire niente ai miei ragazzi anche perchè con tutte le vicissitudini avute ultimamente quella di questa sera è stata comunque una delle nostre migliori partite. Avevamo di fronte una squadra di alta classifica - a cui vanno i nostri complimenti - ma non abbiamo sfigurato, motivo per cui impegnandoci e con un pizzico di fortuna speriamo di migliorare.

Coach Giovanni Pellecchia (FELMAC Limena) invece ha dichiarato: era una partita che, come avevo detto ai miei ragazzi, temevamo particolarmente perchè quando una squadra ha mille vicissitudini negative (da ultimo l'infortunio in settimana di Paccagnella) o sprofonda o tira fuori la prova d'orgoglio. Inoltre oggi avevano due ragazzi che rientravano e come sempre chi rientra ha quel qualcosa in più che fa la differenza, tra l'altro uno dei due è un ex – Sandrin – che penso abbia fatto la sua migliore partita.
Detto questo, noi, pur non giocando bene il primo quarto, abbiamo poi sempre condotto l'incontro con un margine non ampio ma di leggera sicurezza. Sul finire dell'incontro bravi loro nel riuscire a riportarsi in partita.

Le foto dell'incontro nel link “ALBUM FOTOGRAFICO”.

Nessun commento:

Posta un commento