giovedì 30 marzo 2017

Prima Divisione - 8^ di ritono

Kings PD vs Due Stelle 54 a 50


Dopo due sconfitte consecutive ci poteva stare anche la terza visto che veniva a trovarci il Due Stelle, squadra rivelazione che dopo aver conquistato la promozione nella passata stagione è, assieme al Cittadella, in odore di un ulteriore salto di categoria.
Tra gli ospiti spicca l'assenza di Francesco Greco (problemi alla schiena) mentre dall'infermeria dei Kings giunge notizia di un Fabio Volpin che ha ripreso gli allenamenti e dovremmo rivederlo in campo tra una decina di giorni circa.

Parte forte il Due Stelle e si porta sul 2 a 9. I Kings sono un po' scarburati e coach Vecchi inizia la regolazione del motore operando fin da subito alcuni cambi. Il risultato si vede ed a un minuto dalla fine raggiungiamo il pareggio (10 a 10) per poi mettere a segno anche altri due canestri.

Il secondo quarto è quello che ci vede più in difficoltà. Mentre De Gobbi inizia il suo show con 10 punti consecutivi (MVP della gara con 23 punti) noi non riusciamo ad attaccare il canestro e parecchi tiri girano attorno al ferro senza entrare. Si va al riposo lungo sul -7 (21 a 28).

Nel terzo periodo di gioco riusciamo a recuperare qualche punto grazie ai due punti di Nale ed al filotto di 7 punti consecutivi di Marin. Neanche il tempo di pareggiare (30 a 30) che De Gobbi realizza la sua terza tripla seguita da un canestro in penetrazione. Peruzzo dalla linea della carità mette a segno due liberi per il -3 in chiusura di tempo (32 a 35).

Dopo due minuti dell'ultima frazione di gioco riusciamo nuovamente a pareggiare (38 a 38). Dopo altri trenta secondi Pagnin mette a segno la tripla che vale il primo e definitivo sorpasso. Infatti a questo punto non lasceremo più il comando e a piccoli passi incrementiamo il vantaggio fino al +5 (50 a 45). Il Due Stelle comunque non molla e la gara rimane in bilico fino alla fine.

Pensiero di Papà Fox: bravi ragazzi questa è una vittoria che fa morale ma rimaniamo concentrati..... è ancora lunga e impegnativa la strada!!!!


Parziali: 14 a 10 – 7 a 18 – 11 a 7 – 22 a 15
Liberi: Kings 10 su 16 – Due Stelle 16 su 23
Triple: Kings 2 (Marin, Pagnin) – Due Stelle 4 (De Gobbi 3, Carraro F.)
Falli: Kings 19 – Due Stelle 22
Uscito con 5 falli: Piotto (Kings)
Fallo tecnico: Nale (Kings)
Espulso: Boscolo Anzoletti (Due Stelle)
Punti dal quintetto iniziale: Kings 44 – Due Stelle 40
Punti dalla panchina: Kings 10 – Due Stelle 10

Arbitri: Sig. Davide Franceschetti di Noventa Padovana e Marco Vio di Montegrotto Terme (PD)

KINGS: Franchin n.e., Piotto 2, Marin 13, Zecchinato, Bertolini 8, Nale 14, Zanon n.e., Volpin Luca, Bassani, Galligioni 3, Pagnin 7, Peruzzo 7. All.re Elio Vecchi - vice all. Adriano Michieli

Due Stelle: Mezzalana, Rudello 1, Sartori D. 13, Boscolo Anzoletti 1, Pavan, Carraro F. 3, Costa 4, Reschiglian, Carraro 1, Meneghetti, De Gobbi 23, Gurian 4. All.re David Bado - vice all. G. Chinello


Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere poche foto dell'incontro (tutte dal tavolo in quanto era addetto alla compilazione del referto).

Nessun commento:

Posta un commento