giovedì 16 marzo 2017

Prima Divisione - 6^ di ritorno

Kings PD vs U.S.M.I. 45 a 52

L'U.S.M.I. si conferma bestia nera per i Kings e dopo la gara d'andata si aggiudica anche quella di ritorno.
La partenza è buona e riusciamo a trovare punti facili con Nale senza però riuscire a gestire il gioco. L'USMI rimane sempre in agguato e risponde canestro su canestro rimanendo sempre a tre/quattro punti di distacco.

Fino a metà del secondo quarto continua una leggera supremazia dei Kings poi inizia a pesare la serata no al tiro. Gli ospiti ne approfittano e con una tripla di Marzotto mettono il naso avanti per la prima volta (22 a 23). Si va al riposo lungo con il tabellone che segna 26 a 25.

Nel terzo periodo le squadre viaggiano in sostanziale equilibrio alternandosi al comando e solo un canestro di Serafin all'ultimo secondo porta le furie rosse sul +3 (32 a 35).

L'ultimo quarto ci vede ancora litigare con il ferro e solo grazie a due triple di Marin riusciamo a rimanere in partita (39 a 38). Gli ospiti premono sull'acceleratore (con i canestri di Rigato e dei soliti Marzotto e Serafin) ma paradossalmente ad andare “fuori giri” siamo noi ed i 6 punti consecutivi di Peruzzo non bastano.

Pensiero di Papà Fox: dimentichiamo in fretta questa prova sottotono in quanto i prossimi due incontri ci vedranno opposti alle prime della classe (Due Stelle e Cittadella). Perdere contro queste due corazzate ci sta ma vediamo almeno di giocare bene.

Parziali: 17 a 13 – 9 a 12 – 6 a 10 – 13 a 17
Liberi: Kings 9 su 16 – U.S.M.I. 12 su 18
Triple: Kings 4 (Marin 2, Nale, Bertolini) – U.S.M.I. 2 (Marzotto)
Falli: Kings 23 – U.S.M.I. 21
Uscito con 5 falli: Galligioni (Kings)
Fallo tecnico: panchina U.S.M.I.
Punti dal quintetto iniziale: Kings 43 – U.S.M.I. 36
Punti dalla panchina: Kings 2 – U.S.M.I. 16

Arbitri: Sig. Alessandro Bressan di Costa di Rovigo e Alessandro Giordano di Este (PD)

KINGS: Piotto, Marin 12, Zecchinato, Bertolini 6, Nale 17, Zanon, Volpin Luca, Bassani, Galligioni 2, Pagnin, Peruzzo 8. All.re Elio Vecchi - vice all. Adriano Michieli

U.S.M.I.: Lazzarini 2, Mazzocco 2, Carrabetta, Ventura 8, Serafin 13, Marzotto 12, Crevatini, Busà 2, Rigato 9, Tovazzi 4, Carmignani. All. Giuseppe Faggin


Ricordo che cliccando nel link “ALBUM FOTOGRAFICO” si possono vedere alcune foto dell'incontro (tutte dal tavolo in quanto era addetto al cronometro).

Nessun commento:

Posta un commento